Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità domenica 15 novembre 2020 ore 11:15

Didattica a distanza anche per le matricole

Con la Toscana in "zona rossa" per frenare l'espandersi dei contagi di coronavirus, cade anche l'ultimo baluardo delle lezioni in presenza in Ateneo



FIRENZE — Lezioni a distanza anche per gli iscritti al primo anno da lunedì 16 novembre, è quanto disposto dall'Università di Firenze a seguito della collocazione della Regione Toscana nella fascia di rischio massima per l’emergenza sanitaria (zona rossa). "Anche la didattica frontale in presenza - che attualmente è limitata alle sole matricole - dovrà essere svolta a distanza" hanno fatto sapere dall'Unifi.

Sulle altre attività (laboratori didattici, tirocini, ricerca e terza missione) e sull’apertura di biblioteche e spazi studio saranno rese note dall’Ateneo ulteriori indicazioni dopo la riunione del Comitato regionale di coordinamento delle Università toscane e a seguito dell’incontro dell’Unità di crisi Coronavirus Unifi insieme alla Commissione didattica previsto per domani, lunedì 16.

"In attesa, perciò, di definire il quadro completo - hanno tuttavia specificato dal Rettorato -, secondo quanto consentito dalla normativa, nella giornata di lunedì 16 novembre sono sospese tutte le attività didattiche laboratoriali, incluse quelle in aula, e le esercitazioni fuori sede; rimangono, invece, nella attuale modalità tirocini, biblioteche e spazio studio Novoli, tutte le attività di ricerca e terza missione, incluso quelle di tesisti di laurea e dottorandi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonista del gesto di generosità è un giovane senza fissa dimora che aveva preso cibo in scatola dagli scaffali di un supermercato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità