Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:03 METEO:FIRENZE10°20°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità mercoledì 22 aprile 2015 ore 16:30

#Uncalcioallaschiavitu arriva al Franchi

Nei cantieri per i mondiali di calcio in Qatar sono morti 1200 operai. I sindacati organizzano un volantinaggio durante la partita della Fiorentina



FIRENZE — Nei cantieri in Qatar i lavoratori, oltre un milione, in gran parte provenienti da India e Nepal, lavorano in condizioni di schiavitù, con turni di 16 ore e temperature che raggiungono i 50 gradi all’ombra, affamati e assetati. Il sindacato mondiale ha chiesto alla Fifa di intervenire, ma ancora non ha avuto risposta. Da qui la decisione di lanciare in tutto il mondo la campagna #redCardForFIFA.

La campagna è sbarcata in Italia nei giorni scorsi, con il lancio dell’hashtag #uncalcioallaschiaitu, che vede l’adesione anche dei segretari generali confederali Camusso, Furlan e Barbagallo,. 

Domani giovedì 23 aprile, dalle 18,30 alle 20,30 davanti allo stadio Artemio Franchi, in occasione della partita di ritorno dei quarti di finale di Europa League fra Fiorentina e Dinamo Kiev, i sindacati del settore edile Fillea Cgil, Filca Cisl e Feneal Uil della Toscana organizzano un volantinaggio per denunciare le gravi condizioni in cui versano questi operai. L'iniziativa di Firenze si svolgerà in contemporanea con una analoga allo stadio San Paolo di Napoli, in occasione della partita di Europa League Napoli-Wolfsburg. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I vigili del fuoco sono accorsi con due squadre, mentre i tecnici di E-Distribuzione hanno messo fuori servizio le utenze servite dalla cabina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca