Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità giovedì 23 dicembre 2021 ore 14:59

Una via di Firenze dedicata a Piersanti Mattarella

Piersanti Mattarella

Il Consiglio comunale ha approvato la proposta di intitolare una via o una piazza a Piersanti Mattarella, vittima della mafia, ucciso nel 1980



FIRENZE — Una via o una piazza di Firenze a Piersanti Mattarella, la mozione promossa dal capogruppo Pd è stata approvata nella seduta odierna del Consiglio comunale. Piersanti Mattarella, fratello del Presidente della Repubblica, è stato ucciso dalla mafia il 6 Gennaio 1980. 

La mozione lo richiede "per il suo coraggioso e fermo impegno contro la criminalità mafiosa ed i suoi rapporti con parti della politica e delle istituzioni". 

“Il sacrificio di Piersanti Mattarella, come di tanti altri servitori dello Stato, deve continuare ad ispirare la società, le istituzioni, la politica ed i cittadini e alimentare una coscienza civile che non può mai essere sopita perché la lotta alla mafia e alla criminalità non può essere lasciata senza vigilanza e non può mai ritenersi definitiva - ha sottolineato il capogruppo Pd Armentano - Per questo sarebbe altamente significativa l’intestazione di una via o di una piazza di Firenze a questa figura ed è l’obiettivo dell’atto che abbiamo approvato, rendere perenne l’esempio di donne e uomini che con coraggio hanno dedicato la loro vita politica e di amministratori alla collettività”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca