Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:FIRENZE20°29°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 18 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Violenta tromba marina in Salento: volano gli ombrelloni, devastato un lido di Porto Cesareo
Violenta tromba marina in Salento: volano gli ombrelloni, devastato un lido di Porto Cesareo

Attualità giovedì 23 dicembre 2021 ore 14:59

Una via di Firenze dedicata a Piersanti Mattarella

Piersanti Mattarella

Il Consiglio comunale ha approvato la proposta di intitolare una via o una piazza a Piersanti Mattarella, vittima della mafia, ucciso nel 1980



FIRENZE — Una via o una piazza di Firenze a Piersanti Mattarella, la mozione promossa dal capogruppo Pd è stata approvata nella seduta odierna del Consiglio comunale. Piersanti Mattarella, fratello del Presidente della Repubblica, è stato ucciso dalla mafia il 6 Gennaio 1980. 

La mozione lo richiede "per il suo coraggioso e fermo impegno contro la criminalità mafiosa ed i suoi rapporti con parti della politica e delle istituzioni". 

“Il sacrificio di Piersanti Mattarella, come di tanti altri servitori dello Stato, deve continuare ad ispirare la società, le istituzioni, la politica ed i cittadini e alimentare una coscienza civile che non può mai essere sopita perché la lotta alla mafia e alla criminalità non può essere lasciata senza vigilanza e non può mai ritenersi definitiva - ha sottolineato il capogruppo Pd Armentano - Per questo sarebbe altamente significativa l’intestazione di una via o di una piazza di Firenze a questa figura ed è l’obiettivo dell’atto che abbiamo approvato, rendere perenne l’esempio di donne e uomini che con coraggio hanno dedicato la loro vita politica e di amministratori alla collettività”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Firenze e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità