Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:FIRENZE20°29°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 18 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Gli abitanti di Ginostra lanciano l'sos contro le capre: «Sono troppe, distruggono strade e muretti di cinta alla ricerca di cibo»
Gli abitanti di Ginostra lanciano l'sos contro le capre: «Sono troppe, distruggono strade e muretti di cinta alla ricerca di cibo»

Attualità venerdì 03 giugno 2016 ore 13:18

Una strada per la mamma di Firenze

Sarà intitolata a suor Anna Lapini. La strada è all’intersezione con via dei Cattani, nella zona di Quaracchi. Alla cerimonia il gonfalone del Comune



FIRENZE — Il 4 giugno, alle 11.30, sarà intitolata una via a suor Anna Lapini, la ‘mamma di Firenze’, come era affettuosamente chiamata per il suo impegno verso gli ultimi. La strada è all’intersezione con via dei Cattani, nella zona di Quaracchi. Interverrà l’assessore alla toponomastica Andrea Vannucci. Sarà presente il Gonfalone del Comune.

Suor Anna Lapini nacque a Firenze nel 1809 ed ebbe una vita povera e travagliata. Sposata e rimasta vedova giovane, prese i voti e si dedicò per tutta la vita ai poveri, ai malati e agli anziani. Morì nel 1860. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno