Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:56 METEO:FIRENZE11°18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 20 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Draghi: «Ad oggi l'Italia ha assegnato 11 milioni di vaccini: 3 milioni a Vietnam e Indonesia»

Attualità martedì 14 aprile 2015 ore 15:57

Una app aiuta i clienti sordi a chiamare il taxi

L'iniziativa "Il 4390 ascolta tutti" promuove mezzi alternativi al telefono per usufruire del servizio. Per chiamare una vettura basterà un sms



FIRENZE — Da oggi per i sordi viaggiare in taxi sarà più semplice e sicuro. L'iniziativa, nata dall'accordo tra la cooperativa dei tassisti 4390 Taxi Firenze e l'ente nazionale sordi, ha come obiettivo quello di formare i tassisti per conoscere le semplici ma particolari esigenze dell'utente sordo, promuovere tramite un video formativo l'app dedicata e i mezzi alternativi al telefono per usufruire del servizio taxi. 

Nelle prossime settimane i tassisti del 4390 parteciperanno a otto giornate di formazione nel corso delle quali saranno istruiti dai rappresentanti dell'Ens sulle accortezze necessarie per rendere l'esperienza taxi dell'utente sordo autonoma e agevole. 

L'accordo tra 4390 e Ens prevede anche la diffusione di un video formativo sottotitolato e in lingua Lis al fine di informare gli utenti sugli strumenti a disposizione per chiamare il taxi. 

A Firenze ed in altre 50 città italiane è poi attiva l'App Taxi Sordi, sviluppata dall'Unione Radiotaxi d'Italia. E Nel capoluogo toscano è inoltre disponibile il servizio sms, rivolto a tutti gli utenti, tramite cui è però possibile specificare la propria condizione al fine di ricevere un servizio adeguato alle singole necessità: basterà inviare un messaggio al numero 333-8077555 ed in pochi minuti arriverà il taxi.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La rimozione dell'insegna rappresenta la fine di un'epoca per generazioni di autisti e per i fiorentini che sono cresciuti a bordo degli autobus
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità