Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità sabato 04 aprile 2015 ore 10:17

Tassista fiorentino trova borsa e la restituisce

Se la era dimenticata una turista tedesca, all'interno un computer portatile e il portafogli con i soldi. La donna ringranzia Radio Taxi con una email



FIRENZE — E' riuscito a rintracciare la proprietaria, una turista tedesca in vacanza a San Gimignano, ed è andato da Firenze fino alla cittadina della Valdelsa per restituire i due preziosi oggetti alla donna. La turista ha anche scritto un'email al Radio Taxi 4242 per ringraziare dell'onestà e generosità del gesto. 

Protagonisti il tassista Aldo Innocenti di Firenze ('Firenze 18') e la signora Dorothee Leibinger-Holbach. A raccontare la vicenda è la stessa turista tedesca nella sua email, in cui definisce il tassista fiorentino meritevole di "una grande lode e un ringraziamento per un comportamento sempre meno scontato"."Il signor Innocenti - scrive la signora Leibinger-Holbach - mi ha portata dall'aeroporto di Firenze alla mia casa delle vacanze a San Gimignano. Sfortunatamente ho dimenticato una borsa con un computer portatile e una busta con dei soldi nel suo taxi. Lui ha trovato la borsa quella sera stessa e ha avvertito immediatamente la centrale a Firenze. Quando ho telefonato la mattina seguente dopo aver notato che avevo dimenticato la borsa, mi hanno informata che la borsa era già stata trovata. Ero molto sollevata che lui fosse così onesto perché in Germania, dove abito, è un'eccezione che, persi oggetti di valore, siano notificati e restituiti. In più il sig. Innocenti si è preso la briga di portarmi indietro la borsa a San Gimignano quello stesso giorno! Ero molto grata e sorpresa, l'ho ringraziato tanto e gli ho dato una ricompensa. Io comprendo benissimo che un tale comportamento sia da attendersi dai vostri autisti, ma penso che meriti anche l'apprezzamento dei suoi superiori e per questo vi ho voluto scrivere".

Il tassista fiorentino è stato lodato e ringraziato dai vertici della SoCoTa-Radio Taxi 4242 per il suo comportamento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fermato dopo un appostamento, un giovane di 24 anni è stato arrestato con l'accusa di detenzione e spaccio di stupefacenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità