Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:56 METEO:FIRENZE9°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 30 gennaio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Messina Denaro, in auto in paese due giorni prima dell'arresto

Attualità sabato 25 aprile 2015 ore 15:11

Un ponte tra cultura e libertà

25 aprile merenda sul Ponte Vecchio, passeggiata nei luoghi della Liberazione con i volontari Anpi, tutto il ricavato andrà al restauro del Battistero



FIRENZE — Per la festa della Liberazione, il Ponte Vecchio, simbolo di Firenze, diventa il luogo di partenza di due percorsi ideali e reali, per chiamare soci, clienti, cittadini e i tanti turisti a ricordare, da un lato, questa importante giornata e dall’altro, a scoprire o riscoprire il Battistero di Firenze, uno dei luoghi simbolo della cultura a livello mondiale.

Il Ponte Vecchio sarà allestito a festa con un punto ristoro, dalle 13 alle 18, dove saranno venduti panini e bibite. A due lati, due postazioni: una presidiata dai volontari dell’Anpi che cureranno delle passeggiate nei luoghi della Liberazione con le scuole; nell’altra sarà possibile acquistare i biglietti per la visita guidata al Battistero di Firenze che saranno condotte in varie lingue.

Unicoop Firenze propone la giornata come un momento di incontro e di ritrovo ideale sui valori fondanti della nostra Costituzione che non solo in questa giornata sono i temi di riferimento dell’azione della Cooperativa sul territorio: il radicamento in Toscana, la tutela e la promozione della ricchezza artistica e culturale e la collaborazione con i diversi soggetti culturali del territorio. Impegno riaffermato con maggiore forza a partire dai primi mesi del 2015, con iniziative specifiche sia sul fronte commerciale che su quello sociale: ribasso dei prezzo di 2mila prodotti, eventi culturali nei punti vendita, eventi di promozione della salute e della corretta alimentazione, la valorizzazione dei prodotti e della cucina della nostra trazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Scattano i primi interventi di riqualificazione sui marciapiedi nella piazza del centro storico oggetto di un progetto di recupero urbanistico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità