Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:FIRENZE19°33°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 27 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Cos'è la sindrome da long Covid e chi rischia di più?

Spettacoli lunedì 25 aprile 2016 ore 07:00

Un Maggio Fiorentino all'insegna di Mehta

Foto di Simone Donati e Michele Borzoni

Al via il 79° Maggio Musicale Fiorentino con un concerto dedicato al maestro Zubin Mehta, di cui si sono festeggiati gli 80 anni in Palazzo Vecchio



FIRENZE — Un programma dedicato a Beethoven con Andr s Schiff solista d'eccezione. Sul podio a dirigere l'Orchestra del Maggio Zubin Mehta. 

Orchestra e Coro del Maggio musicale fiorentino hanno cantato 'tanti auguri caro maestro' a Zubin Mehta questa sera al termine del concerto che ha aperto il 79/mo festival del Maggio Musicale Fiorentino. 

"Il festival si apre all'insegna della ripartenza, anche sul piano di una programmazione ambiziosa, proponendo grandi artisti", ha detto il sindaco di Firenze, Dario Nardella, presidente della Fondazione del Maggio Musicale. Nardella ha poi auspicato il ritorno del maestro Riccardo Muti al Maggio Musicale Fiorentino. 

"Continuo a lavorare per un grande ritorno di Muti. Noi siamo pronti ad accoglierlo - ha affermato Nardella - Deciderà lui se e quando tornare. Il nostro augurio è che Muti possa tornare presto a dirigere l'orchestra del Maggio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna è stata investita nei pressi di un attraversamento pedonale. Sul posto sono intervenuti i soccorsi del 118 e la polizia municipale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità