QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 17°20° 
Domani 15°26° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 16 settembre 2019

Spettacoli lunedì 25 aprile 2016 ore 07:00

Un Maggio Fiorentino all'insegna di Mehta

Foto di Simone Donati e Michele Borzoni

Al via il 79° Maggio Musicale Fiorentino con un concerto dedicato al maestro Zubin Mehta, di cui si sono festeggiati gli 80 anni in Palazzo Vecchio



FIRENZE — Un programma dedicato a Beethoven con Andr s Schiff solista d'eccezione. Sul podio a dirigere l'Orchestra del Maggio Zubin Mehta. 

Orchestra e Coro del Maggio musicale fiorentino hanno cantato 'tanti auguri caro maestro' a Zubin Mehta questa sera al termine del concerto che ha aperto il 79/mo festival del Maggio Musicale Fiorentino. 

"Il festival si apre all'insegna della ripartenza, anche sul piano di una programmazione ambiziosa, proponendo grandi artisti", ha detto il sindaco di Firenze, Dario Nardella, presidente della Fondazione del Maggio Musicale. Nardella ha poi auspicato il ritorno del maestro Riccardo Muti al Maggio Musicale Fiorentino. 

"Continuo a lavorare per un grande ritorno di Muti. Noi siamo pronti ad accoglierlo - ha affermato Nardella - Deciderà lui se e quando tornare. Il nostro augurio è che Muti possa tornare presto a dirigere l'orchestra del Maggio".



Tag

Lega a Pontida, elmi, magliette verdi e cartelli: tutte le stravaganze dei manifestanti

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità