Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:FIRENZE20°31°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 25 giugno 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: «Oggi è un giorno triste, a rischio salute delle donne»

Attualità martedì 30 gennaio 2018 ore 10:53

Un aiuto al Meyer per la pet therapy

Diecimila euro per sviluppare le attività di pet-therapy donazione è arrivata alla Fondazione Meyer dalla Best and Fast Change



MEYER — Diecimila euro per sviluppare ancora le attività di pet therapy nell'ospedale pediatrico Meyer. L'obiettivo è "accendere sorrisi e portare sollievo ai piccoli pazienti con l'aiuto di dolci amici a quattro zampe guidati da conduttori professionisti", spiega una nota dove si ricorda che recentemente il Meyer ha esteso la pet therapy anche ai piccoli pazienti con disagio psichico.

La donazione è arrivata alla Fondazione Meyer dalla Best and Fast Change di Fabrizio Signorelli. 

"Il ricovero di un bambino - spiega Gianpaolo Donzelli, Presidente della Fondazione Meyer - rappresenta una improvvisa e spesso dolorosa interruzione della vita quotidiana. Un inatteso venir meno dei propri punti di riferimento a cui ancorare la mente, il corpo e il cuore. L'attività di pet therapy rappresenta in questo contesto un elemento significativo del processo globale di cura per avere un atteggiamento positivo per affrontare la malattia".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco come seguire la diretta video in televisione e streaming della finale del Calcio Storico Fiorentino tra Azzurri e Rossi da piazza Santa Croce
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro