Attualità giovedì 28 maggio 2015 ore 17:00
Anche Firenze al simposio sulla pet therapy

Il congresso internazionale è in corso a Copenaghen. Fra i relatori Francesca Mugnai, responsabile del progetto pet therapy dell'ospedale Meyer
FIRENZE — Ci sarà anche l'Italia al simposio internazionale della pet therapy che si svolgerà a Copenaghen in Danimarca dal 28 al 30 maggio, organizzato dall'associazione IAHAIO - punto di riferimento a livello mondiale negli interventi assistiti con gli animali.
Francesca Mugnai, fiorentina, è la massima esperta di pet therapy in Italia in ambito pediatrico e dell'inserimento e valorizzazione del rapporto con l'animale nei contesti sanitari e di cura. Responsabile del progetto di pet therapy dell'ospedale pediatrico Meyer, Mugnai è presidente dell'associazione Antropozoa.
Proprio nelle scorse settimane Antropozoa è stata accreditata dall'ISAAT, unico organismo italiano a ricevere tale riconoscimento per un modello formativo che si sforza di rendere più interdisciplinare, di qualità e in maniera sempre più professionale il mondo della formazione nella pet therapy. Questo modello nasce nel contesto pediatrico per diventare parte integrante delle cure di varie patologie ed età e si dedica alla formazione di operatori sanitari a livello internazionale.
La dottoressa Mugnai è anche curatrice dell'edizione italiana dell'unico libro scientifico dedicato alla pet therapy, “L'attaccamento uomo-animale” di Turner, Beetz e altri autori.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI