comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 21°31° 
Domani 19°33° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 05 luglio 2020
corriere tv
Decreto rilancio, ecco le novità da sapere

Attualità giovedì 28 maggio 2015 ore 17:00

Anche Firenze al simposio sulla pet therapy

Francesca Mugnai

Il congresso internazionale è in corso a Copenaghen. Fra i relatori Francesca Mugnai, responsabile del progetto pet therapy dell'ospedale Meyer



FIRENZE — Ci sarà anche l'Italia al simposio internazionale della pet therapy che si svolgerà a Copenaghen in Danimarca dal 28 al 30 maggio, organizzato dall'associazione IAHAIO - punto di riferimento a livello mondiale negli interventi assistiti con gli animali.

Francesca Mugnai, fiorentina, è la massima esperta di pet therapy in Italia in ambito pediatrico e dell'inserimento e valorizzazione del rapporto con l'animale nei contesti sanitari e di cura. Responsabile del progetto di pet therapy dell'ospedale pediatrico Meyer, Mugnai è presidente dell'associazione Antropozoa.

Proprio nelle scorse settimane Antropozoa è stata accreditata dall'ISAAT, unico organismo italiano a ricevere tale riconoscimento per un modello formativo che si sforza di rendere più interdisciplinare, di qualità e in maniera sempre più professionale il mondo della formazione nella pet therapy. Questo modello nasce nel contesto pediatrico per diventare parte integrante delle cure di varie patologie ed età e si dedica alla formazione di operatori sanitari a livello internazionale.

La dottoressa Mugnai è anche curatrice dell'edizione italiana dell'unico libro scientifico dedicato alla pet therapy, “L'attaccamento uomo-animale” di Turner, Beetz  e altri autori.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità