Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 28 maggio 2015 ore 17:00

Anche Firenze al simposio sulla pet therapy

Francesca Mugnai

Il congresso internazionale è in corso a Copenaghen. Fra i relatori Francesca Mugnai, responsabile del progetto pet therapy dell'ospedale Meyer



FIRENZE — Ci sarà anche l'Italia al simposio internazionale della pet therapy che si svolgerà a Copenaghen in Danimarca dal 28 al 30 maggio, organizzato dall'associazione IAHAIO - punto di riferimento a livello mondiale negli interventi assistiti con gli animali.

Francesca Mugnai, fiorentina, è la massima esperta di pet therapy in Italia in ambito pediatrico e dell'inserimento e valorizzazione del rapporto con l'animale nei contesti sanitari e di cura. Responsabile del progetto di pet therapy dell'ospedale pediatrico Meyer, Mugnai è presidente dell'associazione Antropozoa.

Proprio nelle scorse settimane Antropozoa è stata accreditata dall'ISAAT, unico organismo italiano a ricevere tale riconoscimento per un modello formativo che si sforza di rendere più interdisciplinare, di qualità e in maniera sempre più professionale il mondo della formazione nella pet therapy. Questo modello nasce nel contesto pediatrico per diventare parte integrante delle cure di varie patologie ed età e si dedica alla formazione di operatori sanitari a livello internazionale.

La dottoressa Mugnai è anche curatrice dell'edizione italiana dell'unico libro scientifico dedicato alla pet therapy, “L'attaccamento uomo-animale” di Turner, Beetz  e altri autori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno