Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:FIRENZE20°34°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 12 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quando Calenda diceva: «Non farò politica con Renzi, l'ho detto 6 mila volte. Mi fa orrore»

Attualità domenica 29 maggio 2022 ore 11:54

Lavori sulle strade, i cantieri in apertura

Un cantiere stradale
Foto di repertorio

Ecco gli interventi programmati nel capoluogo a partire da lunedì 30 Giugno. Attenzione agli orari, modifiche alla circolazione



FIRENZE E PRATO — A partire da domani sono stati programmati nella settimana fino al 5 Giugno una serie di interventi sulle strade del capoluogo. Ecco l’elenco completo dei cantieri con le relative modifiche alla circolazione:

Via della Sala: inizieranno lunedì 30 Maggio i lavori per realizzare un nuovo allaccio alla rete idrica. Il tratto da via di Brozzi a via di San Bonaventura sarà chiuso fino al 3 Giugno. Percorso alternativo per via San Bonaventura: via della Sala-via Pistoiese-via della Nave di Brozzi-piazza Primo Maggio-via delle Scuole-via dei Cattani-via della Sala.

Via Barni: da lunedì 30 Maggio sono in programma interventi sui chiusini. Fino al 4 Giugno strada chiusa tra via Martellini e via Moschi.

Via Turchia: per un intervento edile lunedì 30 Maggio in orario 9-18 scatterà la chiusura del tratto compreso fra viuzzo delle Lame e via Ungheria. Il tratto viale Europa-via Ungheria diventerà a senso unico verso quest’ultima. Itinerario alternativo per via Ungheria: via Unione Sovietica-via Estonia-via Portogallo-via Olanda-viale Europa-via Turchia-via Ungheria.

Via Corsi: da lunedì 30 Maggio sono in programma lavori di restauro di una targa in pietra. In orario 9-20 la strada sarà chiusa tra via dei Tornabuoni e via dei Pescioni. Termine previsto 3 Giugno.

Via Benedetto Dei: nell’ambito dei lavori di interramento di un cavo dell’alta tensione elettrica martedì 31 e mercoledì 1 Giugno saranno in vigore un restringimento di carreggiata e divieti di sosta nel tratto da via Piaggia a via Enrico il Navigatore. In via Piaggia previsto un senso unico da via Benedetto Dei verso via Enrico il Navigatore.

Largo Alinari: per effettuare il sollevamento di macchinari nelle notti di martedì 31 Maggio e mercoledì 1 Giugno (orario 1.30-5.30) prevista una interruzione della circolazione da via Fiume a piazza della Stazione nella corsia di destra in direzione di via Valfonda. Itinerario alternativo per i veicoli diretti in via Valfonda: via Nazionale-via Fiume-piazza Adua. Itinerario alternativo per i veicoli autorizzati al transito su largo Alinari e diretti in piazza della Stazione: largo Alinari-piazza Stazione-piazza dell’Unità-piazza Stazione.

Via dei Tavolini-via dei Calzaiuoli: per intervento con piattaforma aerea martedì 31 Maggio in orario 4-9 saranno istituiti un restringimento di carreggiata e un senso unico alternato in via Calzaiuoli tra via dei Tavolini e il numero civico 48R. A seguire, dalle 9 alle 15, scatterà la chiusura di via dei Tavolini nel tratto via dei Calzaiuoli-via dei Cerchi.

Via della Chiesa: per lavori relativi a un nuovo allaccio alla fognatura martedì 31 Maggio sarà istituito un divieto di transito nel tratto compreso fra Borgo Tegolaio e via delle Caldaie. Itinerario alternativo per i veicoli provenienti da Via Mezzetta/Borgo Tegolaio/via dei Preti e diretti in via della Chiesa: Borgo Tegolaio- via del Campuccio-via Romana-piazza San Felice- via Maggio-piazza dei Frescobaldi-lungarno Guicciardini-piazza Nazario Sauro- via dei Serragli- via del Campuccio-via delle Caldaie. Termine previsto 17 Giugno.

Via della Stufa: per un trasloco la strada sarà chiusa mercoledì 1 Giugno in orario 9.30-18. Il tratto interessato è quello compreso tra piazza di San Lorenzo e via Taddea. Percorso alternativo: via dei Ginori-via Taddea-via della Stufa.

Vicolo di Santo Stefano: per un intervento con piattaforma aerea martedì 31 Maggio dalle 9 alle 19 prevista l’istituzione di un divieto di transito tra Por Santa Maria e piazza Santo Stefano.

Via dell’Agnolo: per un trasloco giovedì 2 Giugno in orario 9-19 sarà chiuso il tratto tra Borgo Allegri e via dei Macci.

Via delle Oche: ancora un trasloco in programma giovedì 2 Giugno. Dalle 9 alle 19 divieto di transito nel tratto via dei Calzaiuoli-via del Campaline.

Via dei Perfetti Ricasoli: da venerdì 3 a domenica 5 Giugno è in programma la sostituzione di un chiusino fognario. Nel tratto da via Petrocchi fino al numero civico 29 sarà chiusa la corsia in direzione di viale XI Agosto. I veicoli saranno deviati sulla semicarreggiata adiacente in cui sarà istituito il doppio senso di circolazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incendio è divampato a metà mattina innescando l'intervento in forze da parte dei vigili del fuoco con più squadre ed automezzi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca