Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Attualità domenica 29 maggio 2022 ore 11:54

Lavori sulle strade, i cantieri in apertura

Un cantiere stradale
Foto di repertorio

Ecco gli interventi programmati nel capoluogo a partire da lunedì 30 Giugno. Attenzione agli orari, modifiche alla circolazione



FIRENZE E PRATO — A partire da domani sono stati programmati nella settimana fino al 5 Giugno una serie di interventi sulle strade del capoluogo. Ecco l’elenco completo dei cantieri con le relative modifiche alla circolazione:

Via della Sala: inizieranno lunedì 30 Maggio i lavori per realizzare un nuovo allaccio alla rete idrica. Il tratto da via di Brozzi a via di San Bonaventura sarà chiuso fino al 3 Giugno. Percorso alternativo per via San Bonaventura: via della Sala-via Pistoiese-via della Nave di Brozzi-piazza Primo Maggio-via delle Scuole-via dei Cattani-via della Sala.

Via Barni: da lunedì 30 Maggio sono in programma interventi sui chiusini. Fino al 4 Giugno strada chiusa tra via Martellini e via Moschi.

Via Turchia: per un intervento edile lunedì 30 Maggio in orario 9-18 scatterà la chiusura del tratto compreso fra viuzzo delle Lame e via Ungheria. Il tratto viale Europa-via Ungheria diventerà a senso unico verso quest’ultima. Itinerario alternativo per via Ungheria: via Unione Sovietica-via Estonia-via Portogallo-via Olanda-viale Europa-via Turchia-via Ungheria.

Via Corsi: da lunedì 30 Maggio sono in programma lavori di restauro di una targa in pietra. In orario 9-20 la strada sarà chiusa tra via dei Tornabuoni e via dei Pescioni. Termine previsto 3 Giugno.

Via Benedetto Dei: nell’ambito dei lavori di interramento di un cavo dell’alta tensione elettrica martedì 31 e mercoledì 1 Giugno saranno in vigore un restringimento di carreggiata e divieti di sosta nel tratto da via Piaggia a via Enrico il Navigatore. In via Piaggia previsto un senso unico da via Benedetto Dei verso via Enrico il Navigatore.

Largo Alinari: per effettuare il sollevamento di macchinari nelle notti di martedì 31 Maggio e mercoledì 1 Giugno (orario 1.30-5.30) prevista una interruzione della circolazione da via Fiume a piazza della Stazione nella corsia di destra in direzione di via Valfonda. Itinerario alternativo per i veicoli diretti in via Valfonda: via Nazionale-via Fiume-piazza Adua. Itinerario alternativo per i veicoli autorizzati al transito su largo Alinari e diretti in piazza della Stazione: largo Alinari-piazza Stazione-piazza dell’Unità-piazza Stazione.

Via dei Tavolini-via dei Calzaiuoli: per intervento con piattaforma aerea martedì 31 Maggio in orario 4-9 saranno istituiti un restringimento di carreggiata e un senso unico alternato in via Calzaiuoli tra via dei Tavolini e il numero civico 48R. A seguire, dalle 9 alle 15, scatterà la chiusura di via dei Tavolini nel tratto via dei Calzaiuoli-via dei Cerchi.

Via della Chiesa: per lavori relativi a un nuovo allaccio alla fognatura martedì 31 Maggio sarà istituito un divieto di transito nel tratto compreso fra Borgo Tegolaio e via delle Caldaie. Itinerario alternativo per i veicoli provenienti da Via Mezzetta/Borgo Tegolaio/via dei Preti e diretti in via della Chiesa: Borgo Tegolaio- via del Campuccio-via Romana-piazza San Felice- via Maggio-piazza dei Frescobaldi-lungarno Guicciardini-piazza Nazario Sauro- via dei Serragli- via del Campuccio-via delle Caldaie. Termine previsto 17 Giugno.

Via della Stufa: per un trasloco la strada sarà chiusa mercoledì 1 Giugno in orario 9.30-18. Il tratto interessato è quello compreso tra piazza di San Lorenzo e via Taddea. Percorso alternativo: via dei Ginori-via Taddea-via della Stufa.

Vicolo di Santo Stefano: per un intervento con piattaforma aerea martedì 31 Maggio dalle 9 alle 19 prevista l’istituzione di un divieto di transito tra Por Santa Maria e piazza Santo Stefano.

Via dell’Agnolo: per un trasloco giovedì 2 Giugno in orario 9-19 sarà chiuso il tratto tra Borgo Allegri e via dei Macci.

Via delle Oche: ancora un trasloco in programma giovedì 2 Giugno. Dalle 9 alle 19 divieto di transito nel tratto via dei Calzaiuoli-via del Campaline.

Via dei Perfetti Ricasoli: da venerdì 3 a domenica 5 Giugno è in programma la sostituzione di un chiusino fognario. Nel tratto da via Petrocchi fino al numero civico 29 sarà chiusa la corsia in direzione di viale XI Agosto. I veicoli saranno deviati sulla semicarreggiata adiacente in cui sarà istituito il doppio senso di circolazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca