Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 23 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Remuzzi:«Le cure domiciliari non sono un'alternativa al vaccino»

Attualità giovedì 03 dicembre 2015 ore 11:51

Aperto il percorso pedonale sul Ponte della Rampa

Riaperto il percorso per i pedoni che collega Ponte a Niccheri a Grassina: terminati i lavori della passerella pedonale sulla Chiantigiana



BAGNO A RIPOLI — I lavori, iniziati lo scorso 29 luglio sono stati realizzati soprattutto nei mesi estivi per limitare al minimo i disagi, i tempi di cantiere e il piano finanziario sono stati rispettati. 

L'operazione ha avuto, così come previsto, il costo complessivo di 150mila euro, 120mila euro  dei quali concessi con finanziamento regionale nell'ambito dei fondi per la sicurezza stradale. 


Tra qualche settimana, l'opera sarà arricchita da un impianto semaforico per permettere l'attraversamento pedonale, in totale sicurezza, di via Chiantigiana verso via Boccaccio. 


“Siamo molto soddisfatti- hanno dichiarato il sindaco Francesco Casini e l'assessore ai lavori pubblici e ambiente Enrico Minelli – e anche orgogliosi di questa opera pubblica perchè non solo rappresenta il completamento naturale di un percorso oggi pienamente fruibile e sicuro ma perchè il cantiere è stato avviato e concluso rispettando tutte quante le previsioni. Questo significa che la progettazione è stata fatta bene e che la ditta esecutrice dei lavori è stata un soggetto affidabile". 

"La pazienza e la collaborazione che abbiamo chiesto ai cittadini - hanno proseguito Casini e Minelli -  ora è ripagata da un'opera che, oltre a garantire una maggiore sicurezza stradale per i pedoni, potenzia ulteriormente la nostra rete di percorsi ciclopedonali, collegando le piste attuali con i marciapiedi dell'abitato, e dando la giusta continuità di mobilità sostenibile a vantaggio di chi, proveniente da Ponte a Niccheri, è diretto ad una zona della frazione ricca di abitazioni, attività ed esercizi commerciali, e, viceversa, di chi da Grassina si dirige verso un'area di importanti servizi, quali l'ospedale, la scuola Redi, gli impianti sportivi, la biblioteca comunale e la caserma dei carabinieri".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incendio, sviluppatosi nella tarda mattinata, ha coinvolto un fabbricato e in particolare la copertura. Sul posto i vigili del fuoco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità