Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:03 METEO:FIRENZE10°20°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità lunedì 30 novembre 2015 ore 11:42

Rinasce la palestra Gobetti-Volta

Taglio del nastro per la struttura danneggiata dal violento nubifragio del 1 agosto. Le infiltrazioni di acqua avevano divelto parte della copertura



BAGNO A RIPOLI — Al taglio del nastro erano presenti il sindaco di Bagno a Ripoli Francesco Casini, il consigliere delegato della città metropolitana ai lavori pubblici Massimiliano Pescini, il delegato metrocittà alla rete scolastica Giampiero Mongatti,  l'assessore ai lavori pubblici e sport Enrico Minelli e il dirigente scolastico del Gobetti Volta, Clara Pistolesi.

Il violento nubifragio del 1 agosto aveva divelto parte della copertura della palestra e l'acqua, defluendo verso il basso aveva impregnato la pavimentazione sportiva sottostante, che si era completamente rigonfiata, tanto da rendere inagibile tutta la struttura edilizia. 

Il consiglio metropolitano di Firenze deliberò i lavori di somma urgenza per la messa in sicurezza della palestra e, per eliminare ogni pericolosità negli edifici e nelle aree limitrofe ed intervenne subito per il ripristino delle condizioni di sicurezza e la rimozione dei pericoli. L'ammontare complessivo dei lavori è stato di circa 140mila euro.

“Un altro edificio pubblico che torna pienamente fruibile – hanno detto Massimiliano Pescini, Giampiero Mongatti e il sindaco Francesco Casini - Completati i lavori di messa in sicurezza della palestra Gobetti Volta, studenti, insegnanti, personale non docente e tutti gli utilizzatori di questa bella e importante struttura possono finalmente usufruirne di nuovo per le attività ordinarie e, come nella circostanza del convegno di oggi, per iniziative e manifestazioni aperte alla cittadinanza. La soddisfazione degli amministratori è sempre grande quando si arriva ad un risultato importante per la collettività, ma lo è ancora di più nel momento in cui ciò avviene in un àmbito formativo". 

"L'educazione scolastica e sportiva e l'universo culturale e sociale che ruota intorno ad essa sono per noi una delle più importanti priorità di governo e inaugurare ufficialmente la palestra riqualificata e rinata in occasione di un'iniziativa sullo sport contro la droga dà a questo evento un valore ed un sapore particolari. Grazie alla città metropolitana – ha concluso il sindaco Francesco Casini - che è intervenuta con grande tempestività, cura e competenza”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I vigili del fuoco sono accorsi con due squadre, mentre i tecnici di E-Distribuzione hanno messo fuori servizio le utenze servite dalla cabina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca