Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità sabato 04 luglio 2015 ore 11:15

Tubazione rotta, rubinetti a secco

Operai al lavoro hanno spaccato un grosso tubo: interruzioni di fornitura e abbassamenti di pressione a Calenzano e Sesto Fiorentino



CALENZANO — I tecnici lo chiamano DN200: tradotto in termini più prosaici è un tubo dell'acqua dal diametro di circa 20 centimetri. E' quello che stamani hanno spaccato per errore gli operai di una ditta che stava lavorando su altri sottoservizi nel comune di Calenzano. 

Sul posto sono già intervenuti i tecnici di Publiacuqa per ridurre al minimo gli effetti, ma le conseguenze sono immaginabile: forti disagi alla fornitura d'acqua corrente. Una vera disdetta, soprattutto se si pensa alla (nuova) giornata dal clima "africano" che aspetta i residenti (temperature previste fino a 36-37 gradi).

In una nota, l'azienda di servizio idrico parla "forti abbassamenti di pressione e mancanze d’acqua in tutto il capoluogo" del Comune di Calenzano, ma analoghi disservizi, si segnala, potranno interessare oggi anche le cosiddette "zone alte" del Comune di Sesto Fiorentino: Colonnata, Querceto e Quinto Alto. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonista del gesto di generosità è un giovane senza fissa dimora che aveva preso cibo in scatola dagli scaffali di un supermercato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità