Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:12 METEO:FIRENZE19°33°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 16 giugno 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Euro2020, paracadutista sullo stadio prima di Germania-Francia: urta un cavo e rischia finire sulle tribune

Spettacoli venerdì 30 settembre 2016 ore 13:12

Trenta spettacoli per una stagione

Eric Emmanuel Schmitt

La stagione del Teatro di Rifredi aprirà i battenti con la prima nazionale di "Monsieur Ibrahim et les Fleurs du coran" con Eric-Emmanuel Schmitt



FIRENZE — La stagione con la direzione artistica della compagnia Pupi e Fresedde, che quest'anno compie 40 anni di attività, sarà inaugurata dalla prima nazionale di "Monsieur Ibrahim et les Fleurs du coran" con Eric-Emmanuel Schmitt, uno dei più importanti romanzieri e drammaturghi viventi, eccezionalmente sul palco nel ruolo di Momo, un adulto che ricorda la sua infanzia nella Parigi degli anni '60. 

A seguire, altra prima italiana, gli argentini "Un poyo rojo" (21, 23, 27 e 30/10) in uno spettacolo comico di acrobati e danzatori. 

Tra gli altri, da segnalare, i grandi classici come "Casa Nova, Vita nova" di Angelo Savelli con Sergio Forconi (4, 6, 11 e 13/11) e "Benvenuti in casa Gori" (dal 24 al 27/11) lo spettacolo di Ugo Chiti e Alessandro Benvenuti. Altra prima nazionale "Il Generale" del giovane autore Emanuele Aldrovandi per la regia di Ciro Masella, testo centrato sull''attualità del terrorismo (dal 1 al 3/12).

Tra gli eventi speciali "Pecore nere", il nuovo spettacolo scritto da Stefano Benni: una pièce tutta al femminile con quattro donne in scena (dal 12 al 14/01). Chiude la stagione la prima nazionale di "Alpenstock" una produzione Pupi e Fresedde, su un testo di Rémi De Vos, spettacolo sulla psicosi dell''invasione degli stranieri.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Giornata nera per gli automobilisti in viaggio in città a causa di una catena di incidenti che ha bloccato le auto sulle maggiori arterie stradali
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità