Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:FIRENZE23°38°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 27 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il rapper Salmo libera in mare l'aragosta ordinata al ristorante: «Mi ha guardato negli occhi e non sono riuscito a mangiarla»
Il rapper Salmo libera in mare l'aragosta ordinata al ristorante: «Mi ha guardato negli occhi e non sono riuscito a mangiarla»

Spettacoli venerdì 30 settembre 2016 ore 13:12

Trenta spettacoli per una stagione

Eric Emmanuel Schmitt

La stagione del Teatro di Rifredi aprirà i battenti con la prima nazionale di "Monsieur Ibrahim et les Fleurs du coran" con Eric-Emmanuel Schmitt



FIRENZE — La stagione con la direzione artistica della compagnia Pupi e Fresedde, che quest'anno compie 40 anni di attività, sarà inaugurata dalla prima nazionale di "Monsieur Ibrahim et les Fleurs du coran" con Eric-Emmanuel Schmitt, uno dei più importanti romanzieri e drammaturghi viventi, eccezionalmente sul palco nel ruolo di Momo, un adulto che ricorda la sua infanzia nella Parigi degli anni '60. 

A seguire, altra prima italiana, gli argentini "Un poyo rojo" (21, 23, 27 e 30/10) in uno spettacolo comico di acrobati e danzatori. 

Tra gli altri, da segnalare, i grandi classici come "Casa Nova, Vita nova" di Angelo Savelli con Sergio Forconi (4, 6, 11 e 13/11) e "Benvenuti in casa Gori" (dal 24 al 27/11) lo spettacolo di Ugo Chiti e Alessandro Benvenuti. Altra prima nazionale "Il Generale" del giovane autore Emanuele Aldrovandi per la regia di Ciro Masella, testo centrato sull''attualità del terrorismo (dal 1 al 3/12).

Tra gli eventi speciali "Pecore nere", il nuovo spettacolo scritto da Stefano Benni: una pièce tutta al femminile con quattro donne in scena (dal 12 al 14/01). Chiude la stagione la prima nazionale di "Alpenstock" una produzione Pupi e Fresedde, su un testo di Rémi De Vos, spettacolo sulla psicosi dell''invasione degli stranieri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Lo stupefacente è stato scovato dalla polizia durante i controlli all'interno dell'abitazione. Arrestato un uomo di 30 anni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Lavoro