Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:50 METEO:FIRENZE20°32°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 23 luglio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Tokyo 2020, la grande festa azzurra alla cerimonia di apertura: il video di Aldo Montano

Attualità sabato 12 settembre 2015 ore 14:45

Tramvia, al via le navette per Careggi

Scatterà il 15 settembre la riorganizzazione del trasporto Ataf diretto nell’area di Careggi per limitare i ritardi dovuti alle modifiche di viabilità



FIRENZE — Scatterà il 15 settembre la riorganizzazione del trasporto pubblico Ataf diretto nell’area di Careggi. Due i capisaldi del progetto: spezzare le linee a lunga percorrenza, come la 14, in modo da limitare i ritardi dovuti alle modifiche di viabilità a seguito dei cantieri della tramvia sugli spostamenti da un capo e l’altro della città; fornire agli utenti diretti nell’area ospedaliera un servizio di trasporto ad alta frequenza (4/5 minuti). È quello che i tecnici chiamano “rottura di carico” e che consiste nel far scendere i passeggeri da un mezzo e farli risalire in un altro per fare un unico percorso.

Quattro le linee interessate dalla riorganizzazione: si tratta delle 8, 14, 56 e 60, queste limiteranno il loro percorso in via Vittorio Emanuele II nella zona di fronte all’SMS di Rifredi (capolinea DALMAZIA 01) insieme alle fermate delle linee 2, 20 e 28, dove avverrà l’interscambio con le due nuove navette 58B (direzione via Niccolò da Tolentino) e 58C (direzione Careggi). 

Sarà invece soppresso il capolinea provvisorio in via Dino del Garbo. Le navette avranno frequenza 4-5 minuti e saranno in servizio da lunedì a sabato fino alle 22.
Nei giorni festivi e dopo le 22, invece, le linee 8 e 56 non sono in funzione, tornerà il 14CBc che consentirà il collegamento con l’Ospedale di Careggi, piazza di Careggi e via Niccolò da Tolentino. La linea 60 continuerà ad essere limitata alla fermata DALMAZIA 01 dove i passeggeri potranno trasferirsi sulla 14. 

Ecco in dettaglio i percorsi delle due navette che utilizzeranno viale Morgagni (andata) e via Alderotti (ritorno).
Linea 58B - direzione Niccolò da Tolentino:
via Vittorio Emanuele, a destra viale Morgagni, largo Brambilla, a destra viale Morgagni, inversione a Largo Palagi, viale Morgagni, via Caccini, a destra via delle Gore, via Niccolò da Tolentino; via Niccolò da Tolentino, a sinistra via Aselli, inversione altezza via della Quiete, via Aselli, via Niccolò da Tolentino, via delle Gore, a sinistra via Caccini, largo Brambilla, viale Morgagni, largo Palagi, a destra via Taddeo Alderotti (tutta), a destra via Vittorio Emanuele.
Linea 58C - direzione Careggi:
via Vittorio Emanuele, a destra viale Morgagni, largo Brambilla, a destra viale Morgagni, largo Palagi, a sinistra via Pieraccini, piazza di Careggi inversione, viale Pieraccini, largo Palagi, a diritto in via Taddeo Alderotti (tutta), a destra via Vittorio Emanuele.
A servizio delle linee 58B e 58C saranno istituite due nuove fermate, ovvero: la FM2218 CAREGGI CTO in via Taddeo Alderotti (fronte numero civico 60 per 25 metri dopo i cassonetti); e la FM2219 ALDEROTTI BORGHI in via Taddeo Alderotti (dopo il numero civico 93 e prima di via Borghi per 15 metri)

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un fiore all'occhiello dell'urbanistica fiorentina di inizio Novecento, il giardino è dedicato alla memoria del giudice Antonino Caponnetto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Cronaca

Attualità

Lavoro