Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE8°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
Lunedì 02 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Costarica Paradiso Perduto
Costarica Paradiso Perduto

Cronaca Mercoledì 12 Aprile 2017 ore 17:42

Usa e Messico reclamano l'ex re della droga

Tomas Jesus Yarrington Ruvalcaba

Sia le autorità statunitensi che quelle messicane hanno chiesto l'estrazione per l'ex governatore arrestato a Firenze che deve scontare due ergastoli



FIRENZE — L'ex governatore messicano Tomas Yesus Yarrington Ruvalcaba è stato arrestato in un ristorante di piazza Signoria, a Firenze, pochi giorni fa, sulla base di un mandato di cattura internazionale. Deve scontare negli Stati Uniti due ergastoli e 90 anni di carcere  per associazione a delinquere, traffico internazionale di droga, riciclaggio, frode bancaria, evasione fiscale, false attestazioni. In Messico invece è accusato di traffico di droga e riciclaggio.

Quando i due governo avranno inviato in Italia le motivazioni delle richieste, la Corte di appello avrà 40 giorni di tempo per pronunciarsi sulle loro legittimità. E se entrambe supereranno il vaglio dei giudici, spetterà al ministro della giustizia Andrea Orlando decidere quale delle due accogliere.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
All'attività i poliziotti hanno contestato anche di aver sforato la capienza massima e le scarse condizioni igienico-sanitarie del posto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca