Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità sabato 23 maggio 2015 ore 18:15

Tumori, a Firenze un centro sulle cure domiciliari

L'idea è emersa nel corso di "Home Care Italy", 3/a edizione del convegno nazionale organizzato da ATT e dalla fondazione "L’Aquila per la vita"



FIRENZE — Fare di Firenze uno dei centri d'eccellenza europeo per la ricerca e la fomazione sulle cure domicliari dei malati oncologici. Questo l'obiettivo cui lavoreranno assieme nei prossimi mesi medici e specialisti, con l'appoggio dell'Associazione Tumori Toscana e della fondazione  "L’Aquila per la vita onlus". Gli stessi soggetti, da anni impegnati nell'attività di cura domiciliare oncologica e di terapie palliative, che hanno organizzato oggi a Firenze il terzo convegno "Home Care Italy"

L'appuntamento, ideato e presieduto da Giuseppe Spinelli (direttore di Traumatologia Maxillo Facciale dell'AOU di Careggi e presidente dell’ATT) e da Giampiero Porzio (Dirigente Medico presso l’Unità Operativa di Oncologia dell’Aquila e fondatore della Onlus ‘L’Aquila per la vita’), è stato pensato come momento di incontro per fare il punto sulla ricerca e lo sviluppo delle cure oncologiche. Tra i relatori anche Gianni Amunni, direttore dell’Istituto Toscano Tumori.

 "Quello delle terapie domiciliari dei pazienti oncologici - ha spiegato Giampiero Porzio - è un ambito sempre più importante, dato che sempre di più i pazienti che hanno bisogno di questi tipi di terapia e assistenza".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Giampiero Porzio su Home Care Italy - intervista
Giampiero Spinelli su Home Care Italy - intervista
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità