Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE12°20°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 15 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Miriam Leone: «Diventare mamma mi ha cambiata, l'amore che doniamo è più importante di quello che riceviamo»
Miriam Leone: «Diventare mamma mi ha cambiata, l'amore che doniamo è più importante di quello che riceviamo»

Cronaca martedì 21 luglio 2020 ore 19:35

Incidente mortale a Pracchia, chi erano le vittime

Andrea Bresci
Andrea Bresci

Firenze in lutto per i coniugi deceduti in un incidente stradale sulla montagna pistoiese. Lui presiedeva l'associazione Amici del museo Gino Bartali



FIRENZE — Si chiamavano Andrea Bresci e Gabriella Massini i due coniugi di 75 e 74 anni deceduti questa mattina in un incidente stradale a Pracchia, in provincia di Pistoia. Bresci era il presidente dell'associazione Amici del museo Gino Bartali di Ponte a Ema. La sua morte e quella della moglie hanno addolorato la città e il mondo del ciclismo a cui Bresci era molto legato.

"A causa di un incidente stradale ci ha lasciato Andrea Bresci, instancabile presidente dell’associazione Amici del museo Gino Bartali di Ponte a Ema - si legge in una nota dell'assessore alla cultura di Palazzo Vecchio Tommaso Sacchi -  Con lui ha perso la vita la moglie. Ci mancheranno il suo entusiasmo e la sua passione nei confronti del ciclismo e l’attività di sprone continuo nei confronti dell’amministrazione a favore del museo al quale era molto legato”.

“Il Comune continuerà la sua attività di valorizzazione del museo Bartali anche in sua vece - ha dichiarato ancora Sacchi - Alla famiglia giungano le condoglianze mie personali, della Direzione cultura e del Servizio musei”.

A bordo dell'auto su cui viaggiavano Bresci e la moglie Gabriella c'era anche il nipote di 11 anni. Nell'impatto il bambino è rimasto ferito ed è stato ricoverato in codice rosso all'ospedale Meyer di Firenze. Le sue condizioni sono stabili.

Stando ai primi rilievi, l'incidente potrebbe essere stato provocato da un improvviso malore del conducente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Lo spoglio delle schede ha decretato la riconferma di Eugenio Giani alla carica di governatore. Ecco gli eletti nelle circoscrizioni fiorentine
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca