
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità mercoledì 28 dicembre 2022 ore 09:45
Scuola, passo indietro prenatalizio di Omicron

Nella settimana prima delle vacanze di Natale il contagio nelle classi toscane si è attenuato rimanendo però diffuso. Mappa, numeri, dettagli
TOSCANA — Contagio attenuato ma territorialmente diffuso per il Covid-19 nelle scuole della Toscana, con un passo indietro di Omicron registrato nella settimana prima delle vacanze di Natale, quella fra il 19 e il 25 Dicembre quando fra gli studenti toscani sono stati rilevati 386 nuovi casi di positività, in calo rispetto ai 514 individuati nella settimana precedente (12-18 Dicembre).
Il dato arriva col monitoraggio Scuole sicure della Regione Toscana e prende in esame gli studenti di età compresa tra zero e 18 anni. I ragazzi risultati infetti nella settimana in questione rappresentano il 5,12% del totale dei positivi registrati sul territorio regionale nel medesimo arco di tempo.
Nella ripartizione dei casi di contagio per grado d'istruzione, i più colpiti risultano i piccolissimi degli asili nido (129 casi). A seguire ecco gli studenti delle scuole superiori (92), poi gli alunni delle scuole elementari (76), quelli che frequentano le scuole medie (66) e infine i piccoli della scuola materna (23).
Qui sotto la tabella della Regione Toscana con i dati ripartiti fra le province.
Per quanto riguarda il personale scolastico, dal 19 al 25 Dicembre non sono stati registrati nuovi casi di contagio, né fra gli insegnanti né fra bidelli e amministrativi.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI