Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità mercoledì 28 dicembre 2022 ore 09:45

Scuola, passo indietro prenatalizio di Omicron

studenti con i trolley

Nella settimana prima delle vacanze di Natale il contagio nelle classi toscane si è attenuato rimanendo però diffuso. Mappa, numeri, dettagli



TOSCANA — Contagio attenuato ma territorialmente diffuso per il Covid-19 nelle scuole della Toscana, con un passo indietro di Omicron registrato nella settimana prima delle vacanze di Natale, quella fra il 19 e il 25 Dicembre quando fra gli studenti toscani sono stati rilevati 386 nuovi casi di positività, in calo rispetto ai 514 individuati nella settimana precedente (12-18 Dicembre).

Il dato arriva col monitoraggio Scuole sicure della Regione Toscana e prende in esame gli studenti di età compresa tra zero e 18 anni. I ragazzi risultati infetti nella settimana in questione rappresentano il 5,12% del totale dei positivi registrati sul territorio regionale nel medesimo arco di tempo.

Nella ripartizione dei casi di contagio per grado d'istruzione, i più colpiti risultano i piccolissimi degli asili nido (129 casi). A seguire ecco gli studenti delle scuole superiori (92), poi gli alunni delle scuole elementari (76), quelli che frequentano le scuole medie (66) e infine i piccoli della scuola materna (23).

Qui sotto la tabella della Regione Toscana con i dati ripartiti fra le province.

Tabella Scuole Sicure - Regione Toscana

Tabella Scuole Sicure - Regione Toscana

Per quanto riguarda il personale scolastico, dal 19 al 25 Dicembre non sono stati registrati nuovi casi di contagio, né fra gli insegnanti né fra bidelli e amministrativi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca