Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:FIRENZE11°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 16 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa succede nel magazzino di Amazon dal «compra ora» all’uscita del pacco: robot, lavoro e stipendio base da 1.876 euro
Cosa succede nel magazzino di Amazon dal «compra ora» all’uscita del pacco: robot, lavoro e stipendio base da 1.876 euro

Cronaca martedì 03 maggio 2022 ore 18:10

Un tuttofare sui social ma poi abbandona i rifiuti

Si era proposto sui social come tuttofare ma poi al momento di smaltire i rifiuti li ha abbandonati su un terreno. I carabinieri lo hanno scoperto



SESTO FIORENTINO — Aveva ricevuto il compito di smaltire i rifiuti di una ditta ma ma non sapendo come gestirli ha finito per abbandonarli su un terreno, questa la ricostruzione dei carabinieri forestali che hanno scoperto la discarica nella piana fiorentina.

La curiosa vicenda arriva da Sesto Fiorentino dove il titolare di una ditta e un disoccupato che si era offerto di trasportare materiali ingombranti sono stati denunciati per l'abbandono incontrollato sul suolo di rifiuti non pericolosi. Si tratta di taniche, tubazioni in platica, imballaggi in cartone ed anche un estintore.

Alcuni documenti e etichette presenti nel materiale gettato nella campagna hanno condotto i militari alla ditta. Il titolare ha ammesso di aver fatto ricorso ad una persona contattata su un social network per disfarsi di alcuni materiali derivanti dalla sua attività. Si tratta di un giovane disoccupato che si era offerto per lavoretti tuttofare, dall'imbiancatura ai traslochi. 

Il giovane rintracciato avrebbe ammesso di essere stato contattato per il ritiro di alcuni rifiuti, di essersi accordato sul prezzo e sul giorno del ritiro ma al momento del trasporto, non sapendo come gestire i rifiuti, li aveva abbandonati al suolo. 

L'imprenditore non si era accertato dei requisiti per poter trasportare e smaltire rifiuti così entrambi sono stati denunciati all'autorità giudiziaria per gestione illecita di rifiuti speciali non pericolosi: il titolare della ditta come produttore e detentore dei rifiuti, il giovane come trasportatore e smaltitore.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Paura nella notte per l'incendio divampato fra le palazzine: colpiti veicoli parcheggiati in strada. Vigili del fuoco e forze dell'ordine sul posto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Sport

Cronaca

Cronaca