comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 11° 
Domani 11° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 31 marzo 2020
corriere tv
Come fare la spesa in tempo di Coronavirus

Attualità lunedì 09 dicembre 2019 ore 06:00

Scossa di terremoto da 4.5 nel Mugello

Il terremoto si è verificato alle 4.37, dopo una lunga serie di scosse minori. Altre tre scosse forti nei dieci minuti successivi. E non è finita



SCARPERIA — Allarme terremoto nel Mugello. Dopo una lunga serie di scosse minori durante la serata di domenica, proseguite nel corso della notte fino ad altre due scosse di magnitudo superiore a 3 che si sono verificate alle 3.39 e alle 3.42, un'ora dopo - alle 4.37 - un terremoto di magnitudo 4.5 ha attraversato il sottosuolo del Mugello.

Il sisma si è prodotto a 9,4 chilometri di profondità con epicentro a Scarperia San Piero a Sieve. Un boato, i muri delle case che tremano.

La popolazione, già in allarme per le scosse precedenti, si è riversata nelle strade, in preda alla paura. Al momento, a parte il terribile spavento, non risultano feriti".

La protezione civile si è immediatamente attivata insieme alle forze dell'ordine, ai vigili del fuoco e sono in corso le verifiche sulla stabilità degli edifici. "La scossa da 4.5 ha fatto davvero paura - ha dichiarato il sindaco di Scarperia Federico Ignesti - Al momento non risultano danni. Abbiamo attivato il centro operativo intercomunale".

La scia sismica sta continuando, con intensità variabile e scosse che si producono a pochi minuti di distanza una dall'altra, per lo più con epicentro a Barberino di Mugello o ancora a Scarperia: alle 5.29 un altro terremoto da 3.2, dalle 6.17 altre cinque scosse tutte di magnitudo superiore a 3, la più forte di magnitudo 3.5 alle 6.19

Notizia in aggiornamento



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità