Cronaca giovedì 16 ottobre 2025 ore 13:49
Rapina alle poste, inchiodato dalle telecamere

Arrestato un uomo di 45 anni. Avrebbe minacciato i dipendenti dell'ufficio postale con una pistola, poi risultata essere una scacciacani
FIRENZE — Era il 19 Agosto scorso quanto, nell'ufficio postale di Ugnano, un uomo, con il volto travisato da un casco e uno scaldacollo, aveva minacciato con una pistola i dipendenti, riuscendo a portare via la somma di 1.305 euro, per poi allontanarsi con uno scooter, risultato rubato.
Al termine di una serrata attività investigativa, coordinata dalla Procura della Repubblica di Firenze, la Squadra Mobile Fiorentina ha dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un uomo di 45 anni, identificato quale presunto autore della rapina.
I poliziotti della squadra mobile sono risaliti a lui attraverso l'analisi delle telecamere di videosorveglianza interne ed esterne all’ufficio postale.
All’esito degli approfondimenti svolti, è stata rivenuta e posta sotto sequestro una pistola scacciacani, presumibilmente impiegata per la rapina.
In esecuzione dell'ordinanza di custodia cautelare, l’uomo è stato portato nel carcere di Sollicciano con le accuse di rapina aggravata e ricettazione.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI