Cronaca sabato 12 luglio 2025 ore 18:25
Fiamme vicino ai binari, treni ko

L'incendio ha provocato ripercussioni sulla linea Alta Velocità e Convenzionale Roma-Firenze. Rallentamenti fino a 90 minuti
ROMA — Forti ripercussioni sulla linea Alta Velocità e Convenzionale Roma-Firenze a causa di un incendio divampato nel pomeriggio di oggi tra Roma Tiburtina e Settebagni.
Intorno alle 15,40 la circolazione dei treni tra le due località è stata stata sospesa per consentire l'intervento dei vigili del fuoco.
Terminato l'intervento dei vigili del fuoco, la circolazione è stata riaperta ma sull'Alta Velocità Roma - Firenze si sono registrati ancora forti rallentamenti e i tecnici di Rfi sono sul posto per ripristinare la piena funzionalità della linea.
Per quanto riguarda gli effetti sulla mobilità ferroviaria, Rfi spiega che "i treni Alta Velocità potranno essere instradati su linea convenzionale nel tratto interessato. I treni Alta Velocità, Intercity e Regionali potranno subire rallentamenti fino a 90 minuti, variazioni di percorso, limitazioni e cancellazioni".
Intorno alle 18,40 di oggi, i tabelloni di arrivi e partenze alla stazione di Firenze Santa Maria Novella segnalavano ritardi fino a 100 minuti.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI