Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 20 aprile 2023 ore 10:00

Deragliamento carri merci, interviene il ministro

Matteo Salvini
Matteo Salvini

Riproteggere i passeggeri è la priorità indicata dal ministero dei trasporti dopo l'incidente a Firenze che paralizza i treni in tutta Italia



ROMA — Riproteggere i passeggeri rispetto al servizio ferroviario: è questa la priorità indicata dal ministero delle infrastrutture e dei trasporti (Mit) a seguito del deragliamento di alcuni carri merci avvenuto alle 2,30 della notte alle porte di Firenze e che ha paralizzato il trasporto ferroviario in tutta Italia.

In una nota il ministro titolare del dicastero, Matteo Salvini, fa sapere di essere in costante contatto con i tecnici di Rfi al lavoro per ripristinare l'efficienza della linea: il deragliamento ha infatti danneggiato e abbattuto pali e cavi di alimentazione elettrica.

Un Intercity Milano-Salerno proprio perciò è rimasto bloccato per 8 ore lungo un binario e fuori banchina nei pressi di Sesto Fiorentino con a bordo il suo carico di 160 passeggeri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità