Attualità giovedì 20 aprile 2023 ore 10:00
Deragliamento carri merci, interviene il ministro
Riproteggere i passeggeri è la priorità indicata dal ministero dei trasporti dopo l'incidente a Firenze che paralizza i treni in tutta Italia
ROMA — Riproteggere i passeggeri rispetto al servizio ferroviario: è questa la priorità indicata dal ministero delle infrastrutture e dei trasporti (Mit) a seguito del deragliamento di alcuni carri merci avvenuto alle 2,30 della notte alle porte di Firenze e che ha paralizzato il trasporto ferroviario in tutta Italia.
In una nota il ministro titolare del dicastero, Matteo Salvini, fa sapere di essere in costante contatto con i tecnici di Rfi al lavoro per ripristinare l'efficienza della linea: il deragliamento ha infatti danneggiato e abbattuto pali e cavi di alimentazione elettrica.
Un Intercity Milano-Salerno proprio perciò è rimasto bloccato per 8 ore lungo un binario e fuori banchina nei pressi di Sesto Fiorentino con a bordo il suo carico di 160 passeggeri.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI