Cronaca martedì 15 giugno 2021 ore 18:30
Il rogo dei tir blocca la A1, camionista gravemente ustionato
Due incidenti in poche ore hanno bloccato la circolazione sull'autostrada del Sole. Acqua per gli automobilisti assetati fermi sotto il sole
FIRENZE — Giornata infernale per gli automobilisti sull'autostrada A1, con code fino a 14 chilometri, sole cocente e traffico bloccato completamente a causa di due incidenti avvenuti in poche ore.
Prima quello dove è deceduto un uomo di 47 anni a bordo di un furgone dopo lo scontro con un tir a San Giovanni Valdarno, poi due camion che si sono tamponati e che poi sono stati divorati dalle fiamme tra Calenzano e Barberino del Mugello. Qui è rimasto gravemente ustionato uno dei 2 camionisti, un uomo di 55 anni originario di Gela.
Il personale di Autostrade per l'Italia ha fornito bottigliette d'acqua agli automobilisti rimasti bloccati sulla carreggiata dopo l'incendio dei due tir.
Secondo quanto spiegato dalla Polstrada, appena possibile il tratto interessato dal rogo è stato parzialmente riaperto al traffico in modo da far sfilare le auto rimaste ferme vicino al luogo dell'incidente ma si è ugualmente formata una coda lunga 14 chilometri, con ripercussioni anche sulla variante di valico e sulla connessione fra la A1 e la A11 Firenze-mare.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI