Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:23 METEO:FIRENZE13°19°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 25 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Secondo blitz della polizia al panificio «antifascista» di Ascoli Piceno
Secondo blitz della polizia al panificio «antifascista» di Ascoli Piceno

Cronaca sabato 20 luglio 2024 ore 19:20

Ubriaco tenta di strangolare la moglie

carabinieri
Foto d'archivio

La donna è stata salvata grazie all'allarme lanciato da un vicino: arresto per tentato omicidio. A Prato una giovane incinta aggredita dal compagno



PROVINCIA DI FIRENZE — E' tornato a casa ubriaco e al culmine di una feroce lite ha tentato di strangolare la moglie: per questo ieri mattina i carabinieri hanno arrestato un uomo di 34 anni originario del Marocco. Adesso dovrà rispondere di tentato omicidio, maltrattamenti in famiglia e resistenza a pubblico ufficiale per aver minacciato col coltello i militari accorsi sul posto.

La donna deve la sua salvezza alla prontezza di un vicino di casa che, avendo udito le urla provenire da quell'abitazione, ha dato l'allarme al 112.

I carabinieri non hanno avuto gioco facile nel bloccare l’uomo che, invitato ripetutamente alla calma, aveva reagito violentemente. Infine l'arresto del 24enne e il suo accompagnamento nel carcere fiorentino di Sollicciano.

Si sono aperte invece le porte del penitenziario della Dogaia a Prato per il 19enne che più o meno nelle stesse ore ha aggredito a calci e pugni per la strada la compagna incinta.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La turista toscana aveva raggiunto l'Appennino modenese col marito. La vettura fuori controllo l'ha investita per poi finire contro una vetrina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità