Cronaca sabato 20 luglio 2024 ore 19:20
Ubriaco tenta di strangolare la moglie

La donna è stata salvata grazie all'allarme lanciato da un vicino: arresto per tentato omicidio. A Prato una giovane incinta aggredita dal compagno
PROVINCIA DI FIRENZE — E' tornato a casa ubriaco e al culmine di una feroce lite ha tentato di strangolare la moglie: per questo ieri mattina i carabinieri hanno arrestato un uomo di 34 anni originario del Marocco. Adesso dovrà rispondere di tentato omicidio, maltrattamenti in famiglia e resistenza a pubblico ufficiale per aver minacciato col coltello i militari accorsi sul posto.
La donna deve la sua salvezza alla prontezza di un vicino di casa che, avendo udito le urla provenire da quell'abitazione, ha dato l'allarme al 112.
I carabinieri non hanno avuto gioco facile nel bloccare l’uomo che, invitato ripetutamente alla calma, aveva reagito violentemente. Infine l'arresto del 24enne e il suo accompagnamento nel carcere fiorentino di Sollicciano.
Si sono aperte invece le porte del penitenziario della Dogaia a Prato per il 19enne che più o meno nelle stesse ore ha aggredito a calci e pugni per la strada la compagna incinta.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI