Attualità lunedì 10 febbraio 2025 ore 18:30
Furti di rame, treni a singhiozzo sulla Firenze-Arezzo

L'azione dei ladri sul far dell'alba ha mandato in tilt la circolazione. Disagi per ore con cancellazioni di convogli, limitazioni e ritardi
PONTASSIEVE — Treni cancellati, altri limitati nel percorso, altri ancora in ritardo fino a 25 minuti: sono i disagi che stamani a partire dalle 5,30 si sono trovati ad affrontare quanti dovevano mettersi in viaggio sulla linea ferroviaria Firenze-Arezzo.
Il motivo è stato un furto di cavi di rame a danno dell'infrastruttura, il quale ha generato il malfunzionamento della linea tra Compiobbi e Pontassieve, in Valdisieve nella Città metropolitana di Firenze.
Inizialmente i rallentamenti erano di 10 minuti, ma col passar delle ore sono aumentati fin quasi alla mezz'ora. L'intervento dei tecnici di Rfi si è infatti protratto fin verso le 8,20 quando la circolazione è gradualmente tornata alla normalità.
Gli effetti sulla mobilità ferroviaria sono stati quantificati da Rfi in rallentamenti fino a 25 minuti per 17 Regionali, 6 convogli limitati e due cancellati.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI