
L'omelia del cardinale Re al funerale del Papa: «Più volte Francesco ha esortato a costruire ponti e non muri»

Cronaca giovedì 06 ottobre 2022 ore 13:14
Fine corsa per la banda dei furti in villa

Nell'operazione denominata Giro di Giostra, la Polstrada ha smantellato la gang ritenuta responsabile di raid in Toscana e in Emilia-Romagna
PISTOIA — Ultimo giro di giostra per i 5 componenti di una banda dedita a furti in villa in Toscana e in Emilia-Romagna. Proprio così, Giro di Giostra, era denominata l'operazione che ha portato la polizia stradale di Pistoia ad effettuare gli arresti di membri della gang al culmine di un indagine coordinata dalla procura pistoiese che ha contato su pedinamenti tradizionali e impiego delle nuove tecnologie.
Sono decine i furti di cui i 5 sono ritenuti responsabili, la maggior parte compiuti tra Firenze, Prato e Pistoia per quanto riguarda la Toscana e poi a Bologna, al di là degli Appennini per proventi di decine di migliaia di euro tra gioielli e contanti.
Gli arrestati sono stati trovati in possesso di tutto l'armamentario da professionisti del furto, compresi ricetrasmittenti e spray urticanti. Secondo le ricostruzioni investigative la gang si sarebbe dissimulata alloggiando in alberghi di lusso e usando auto a noleggio, salvo poi paludandone le targhe.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI