
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Cronaca mercoledì 03 maggio 2017 ore 18:00
Contro l'ex moglie di Pelù non fu stalking

il gup del tribunale di Firenze ha assolto un uomo di 48 anni accusato di atti persecutori perchè ritenuto incapace di intendere e di volere
FIRENZE — La vicenda risale al 2016 quando Piero Pelù e l'ex moglie denunciarono un artigiano di 48 anni per atti persecutori nei confronti della donna. L'uomo aveva provato a contattarla prima attraverso i social network poi sul cellulare e nonostante i continui rifiuti aveva continuato con le sue condotte persecutorie fino ad arrivare a vere e proprie minacce.
Dapprima ammonito e poi detenuto ai domiciliari dal novembre scorso, l'artigiano è stato assolto oggi con rito immediato dal giudice per le udienze preliminari sulla base di una perizia psichiatrica disposta dal gup stesso che lo ha dichiarato incapace di intendere e di volere. Nei mesi scorsi anche il suo avvocato difensore aveva presentato una perizia psichiatrica che giungeva alla stessa conclusione.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI