Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:45 METEO:FIRENZE16°27°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 26 settembre 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Roberto Saviano: «Messina Denaro criminale ambiguo e bizzarro. Voleva beffare lo Stato, come fece suo padre, ma non è andata così»

Cronaca mercoledì 03 maggio 2017 ore 18:00

Contro l'ex moglie di Pelù non fu stalking

il gup del tribunale di Firenze ha assolto un uomo di 48 anni accusato di atti persecutori perchè ritenuto incapace di intendere e di volere



FIRENZE — La vicenda risale al 2016 quando Piero Pelù e l'ex moglie denunciarono un artigiano di 48 anni per atti persecutori nei confronti della donna. L'uomo aveva provato a contattarla prima attraverso i social network poi sul cellulare e nonostante i continui rifiuti aveva continuato con le sue condotte persecutorie fino ad arrivare a vere e proprie minacce. 

Dapprima ammonito e poi detenuto ai domiciliari dal novembre scorso, l'artigiano è stato assolto oggi con rito immediato dal giudice per le udienze preliminari sulla base di una perizia psichiatrica disposta dal gup stesso che lo ha dichiarato incapace di intendere e di volere. Nei mesi scorsi anche il suo avvocato difensore aveva presentato una perizia psichiatrica che giungeva alla stessa conclusione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno