Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:45 METEO:FIRENZE10°13°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 12 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
«IoApro», petardi e fumogeni dei manifestanti contro la polizia

Attualità lunedì 28 novembre 2016 ore 15:00

Lo stalker con l'ossessione di Piero Pelù

I carabinieri hanno arrestato un uomo di San Casciano che per mesi ha perseguitato, fino alle minacce, il cantante, l'ex moglie e la loro figlia



FIRENZE — Le indagini sono iniziate dopo la denuncia di Piero Pelù e della moglie e alla fine hanno portato all'arresto per stalking di Angelo Musciotto, 47 anni, che dalla scorsa primavera era diventato un incubo per il cantante e per la sua famiglia. 

Dagli accertamenti dei carabinieri è emerso che Musciotto tra marzo e maggio 2016 ha tentato di conoscere la moglie del cantante, approfittando di un'amicizia comune su facebook. Alla fine è riuscito a contattarla sia attraverso il social network che attraverso il mezzo ancora più diretto del cellulare. 

Infuriato per il rifiuto della donna è iniziata, spiegano i carabinieri, "un'attività persecutoria farneticante e molto pesante", arrivando a minacciare sia lei sia la figlia, e lo stesso Pelù. Addirittura l'uomo è arrivato a pubblicare su facebook immagini di armi da fuoco a scopo intimidatorio. 

Nei mesi scorsi, quando le indagini erano in corso, l'uomo era stato raggiunto da un ammonimento e invitato a smetterla. Poi, però, ha insistito e per questo alla fine è stato arrestato. 

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli autisti dei mezzi pubblici sono nuovamente sul piede di guerra davanti all'ipotesi di limitare il servizio per il perdurare della zona rossa
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità