Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE13°26°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 27 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Omicidio Matteotti, 100 anni dopo - La morte di Matteotti e l'inizio della dittatura violenta di Mussolini

Attualità domenica 19 febbraio 2023 ore 18:17

Treno bloccato, in tilt l'Alta velocità Roma-Firenze

persone controllano il tabellone degli orari del treno

Un locomotore di soccorso è stato attivato per recuperare il convoglio fermo sui binari. Circolazione nel caos, ritardi anche oltre le due ore



ORVIETO — Collegamenti Firenze-Roma d'Alta velocità ferroviaria in tilt, questo pomeriggio, per un treno rimasto bloccato nei pressi di Orvieto a causa di un guasto. Il problema si è presentato alle 15,30 e tre ore dopo non era ancora risolto, anche se è stato attivato un locomotore di soccorso per rimuovere il treno ko.

La circolazione è piombata nel caos sia in direzione Firenze che in direzione Roma. Trenitalia ha fatto sapere che i treni Alta velocità sono stati instradati sulla linea convenzionale tra Orte e Orvieto con un maggior tempo di percorrenza fino a 40 minuti.

Tuttavia c'è un treno che accusa ritardi previsti in 150 minuti addirittura: è il Frecciarossa 9642 Napoli Centrale (13,30) - Torino Porta Nuova (19,10) che, spiega Trenitalia, "effettua una breve retrocessione ed è instradato sulla linea convenzionale fino ad Orvieto".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno