comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:20 METEO:FIRENZE-0°7°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 17 gennaio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
L'usura al tempo del Covid: così le mafie stanno soffocando l'economia | Roberto Saviano

Attualità mercoledì 02 dicembre 2020 ore 21:00

Operatrice socio-sanitaria del Cto muore per Covid

La donna aveva 51 anni, era in isolamento domiciliare. Dall'inizio della seconda ondata contagiati 260 dipendenti dell'azienda ospedaliera di Careggi



FIRENZE — Un'operatrice socio-sanitaria in servizio presso il reparto di traumatologia del Cto dell'azienda ospedaliero-universitaria di Careggi è morta dopo aver contratto l'infezione da SarsCov2. 

La donna aveva 51 anni e si trovava in isolamento nella sua abitazione, con i medici che la seguivano a distanza. Il decesso è avvenuto il 30 Novembre scorso dopo un rapido peggiornamento delle sue condizioni.

La signora era molto apprezzata sul lavoro e, per ricordarla, i colleghi osserveranno un minuto di silenzio il prossimo 4 Dicembre.

Dal 5 Ottobre al 27 Novembre sono risultati positivi al Covid 260 dipendenti di Careggi, tra cui 68 medici, 96 infermieri e 50 operatori socio-sanitari. Di questi, prima del contagio 54 erano in servizio nell'area riservata ai malati di Covid, 191 in aree dell'ospedale no-Covid e 15 al pronto soccorso. Il reparto delle degenza traumatologica è fra quelli più colpiti con 18 casi, insieme al pronto soccorso (15 casi) e alla chirurgia d'urgenza cardiovascolare e trapianti (11 casi).




Tag
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità