comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 25 novembre 2020
corriere tv
Lilli Gruber a Conte: «Ha mai sentito Mario Draghi?». E il premier non la prende bene

Cronaca domenica 13 ottobre 2019 ore 11:00

Troppa nebbia, si perdono sullo Spigolino

Due persone, un fiorentino e una donna del Kazakistan sono partite per una gita dalla Doganaccia verso un monte in Emilia, alto 1827 metri



MODENA — Due persone, un uomo di 39 anni, nato a Firenze ma residente in Inghilterra e una donna di 36 residente in Kazakistan, sono partiti nel primo pomeriggio dalla Doganaccia (Abetone Cutigliano) per fare una gita fino allo Spigolino, un monte di 1827 metri sul livello del mare, situato nella linea spartiacque che divide le provincie di Modena e Pistoia. 

I due, come hanno spiegato dal Soccorso Alpino e Speleologico dell'Emilia Romagna, sono arrivati quasi alla sommità del monte ma, già al tramonto, è calata la nebbia e i due escursionisti hanno smarrito il sentiero, perdendo l'orientamento, inoltre erano sprovvisti di lampada frontale. 

Allarmati, hanno telefonato ai carabinieri. Il 112 ha fatto partire immediatamente le ricerche. Alle 18,45 il Soccorso Alpino e Speleologico, Stazione Corno alle Scale, è partito con cinque persone verso il punto indicato.

I soccorritori, arrivati in zona Rifugio Duca degli Abruzzi, hanno lasciato il mezzo e hanno ripreso a piedi. Durante l’avvicinamento, il capo squadra h   contattato telefonicamente le due persone per capire meglio la loro posizione.

Alle 20,05 i due dispersi sono stati raggiunti dal personale CNSAS, impauriti, infreddoliti ma illesi. Sono stati riaccompagnati alla loro auto. Sul posto erano presenti anche i Carabinieri della Stazione di Lizzano in Belvedere.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità