
In un video il momento dell'esplosione di un'auto vicino a Mosca. I media: «Morto un generale russo»

Attualità giovedì 16 maggio 2019 ore 15:00
Innovazione e ricerca, accordo fra Regione e Cnr

Il protocollo punta a valorizzare le strutture del Cnr presenti in Toscana. Nascerà a Firenze il nuovo istituto di bioeconomia
FIRENZE — Ricerca, innovazione, futuro: la Regione Toscana e il Consiglio nazionale delle ricerche hanno sottoscritto un protocollo d'intesa che punta a valorizzare le strutture del Cnr che operano in Toscana, a Firenze e a Pisa.
L'accordo prevede l'attuazione di programmi di ricerca, sviluppo, alta formazione e trasferimento tecnologico indirizzati ai bisogni sociali ed economici dei cittadini.
Moltissimi i settori di intervento previsti dall'intesa: mondo digitale e dell'intelligenza artificiale, meteorologia, ricerca medica, industria 4.0, beni culturali. A Firenze nascerà un istituto di bioeconomia.
L'accordo fra Regione e Cnr ha durata triennale ed è rinnovabile. Tutte le attività in esso previste saranno realizzate coinvolgendo enti locali, imprese pubbliche e private, agenzie regionali, università e consorzi.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI