comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 22°23° 
Domani 20°29° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 13 luglio 2020
corriere tv
Coronavirus, in arrivo nuove disposizioni in vigore dal 14 luglio

Attualità martedì 20 febbraio 2018 ore 13:25

"Il nodo Av di Firenze è sbloccato"

Lo ha detto il ministro delle infrastrutture Delrio a margine di un evento elettorale con Matteo Renzi: "Il progetto riparte"



FIRENZE — La stazione e il tunnel per l'alta velocità ferroviaria si faranno. L'ennesima conferma arriva dal ministro delle infrastrutture Graziano Delrio, a Firenze per un evento elettorale con il segretario del Pd Matteo Renzi.

"La realizzazione delle opere Tav è cosa sbloccata, quindi non la metterei fra le cose ferme ma fra quelle sbloccate di cui, fra poco, vederete la realizzazione - ha dichiarato il ministro ai mezzi di informazione - Abbiamo trovato una soluzione per la stazione Foster, una soluzione giusta con un grande lavoro dell'amministrazione comunale e della Regione. Ci sono tempi di adattamento e la ripartenza del progetto".

Nel corso dell'evento, Delrio e Renzi hanno parlato a lungo dei progetti infrastrutturali avviati o realizzati nel corso degli ultimi anni.

"Le autostrade del mare, dove l'Italia è leader in Europa, e forare le Alpi per tenere l'Italia attaccata all'Europa sono due segreti del nostro approccio alla realizzazione di infrastrutture nel Paese"  ha aggiunto Delrio.

Renzi e il ministro hanno poi citato fra i progetti completati la variante di valico, sulla A1, la Tav MIlano-Brescia, il quadrilatero fra Marche e Umbria; fra gli impegni sono stati ricordati quelli per la Torino-Lione, l'impegno di abbattere il transito dei camion attraverso il Brennero e l'accordo raggiunto con la Svizzera pper far diventare Genova lo sbocco portuale principale in partenza e in arrivo proprio dal paese elvetico.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità