Attualità lunedì 19 gennaio 2015 ore 17:40
Il fondo stradale cede, Novoli nel caos

Traffico paralizzato e disagi nella zona nord del capoluogo per una buca che si è aperta vicino a un tombino. Percorsi alternativi fino a giovedì
FIRENZE — Il cedimento si è verificato all'incrocio fra via di Novoli e via Ulivelli, in prossimità dei cantieri della nuova linea 2 della tramvia.
La polizia municipale ha disposto percorsi alternativi che dovranno essere seguiti dagli automobilisti per tutto il tempo necessario alla soluzione del problema e al ripristino del manto stradale. Una squadra di Publiacqua è immediatamente intervenuta sul posto ed è già stata predisposta una soletta prefabbricata che dovrebbe consentire di ripristinare l'asfaltatura e riaprire quel tratto di via di Novoli alla circolazione entro giovedì prossimo.
Il tombino vicino al quale si è formata la buca porta a una conduttura sotterranea.
I percorsi alternativi consigliati per entrare a Firenze da via Pistoiese e da via Pratese sono i seguenti viale Gori-viale Guidoni oppure via Allori-viale Guidoni.
Gli automobilisti che provengono da via Torre degli agli possono invece transitare per via di Novoli-via Baracchini-via Baracca.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI