Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:23 METEO:FIRENZE13°20°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 25 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile, la partigiana Gina: «A 101 anni ho ancora paura che torni di nascosto il fascismo»
25 Aprile, la partigiana Gina: «A 101 anni ho ancora paura che torni di nascosto il fascismo»

Attualità martedì 27 novembre 2018 ore 13:10

Nuovo Ponte Morandi, docenti toscani nel collegio

Entrambi ingegneri, insegnano nelle Università di Firenze e di Pisa. Il collegio valuterà i progetti per la demolizione e ricostruzione del ponte



GENOVA — Gianni Bartoli, ingegnere e docente dell'Università di Firenze e Diego Lo Presti, anche lui ingegnere e docente dell'ateneo pisano, sono entrati a far parte del collegio esterno che valuterà dal punto di vista tecnico i vari progetti per la demolizione e la ricostruzione del Ponte Morandi di Genova, crollato alla vigilia di Ferragosto provocando 43 vitttime. Li ha nominati il commissario per la ricostruzione e sindaco di Genova Marco Bucci.

I membri del collegio lavoreranno gratuitamente verrà loro riconosciuto solo un rimborso spese. Gli altri componenti sono Enrico Bona, architetto e docente all'Università di Genova, Pietro Croce, ingegnere ed esperto nella costruzione di ponti, docente all'Università di Pisa e già membro del gruppo di periti che ha affiancato il Comune nella fase dell'emergenza post-crollo, Mario Manassero, docente al Politecnico di Torino, Stefano Pinasco, dirigente del Comune di Genova e Sergio Scanavino, segretario dell'Istituto italiano di saldatura.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La turista toscana aveva raggiunto l'Appennino modenese col marito. La vettura fuori controllo l'ha investita per poi finire contro una vetrina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità