Cronaca venerdì 13 dicembre 2019 ore 19:08
Voleva uccidere il capo con la mannaia, condannato
Il Tribunale di Firenze ha emesso una condanna nel procedimento con il rito abbreviato per l'uomo che tentò di uccidere il suo datore di lavoro
FIRENZE — Il Tribunale di Firenze ha condannato a sette anni di reclusione per tentato omicidio il dipendente che il 20 gennaio 2019 ha tentato di uccidere il proprio datore di lavoro usando una mannaia. Il pubblico ministero aveva avanzato la richiesta di una condanna ad otto anni.
Lo scontro verbale sfociato nel tentato omicidio è andato in scena in una pelletteria di Signa. Secondo la ricostruzione effettuata dagli inquirenti l'uomo di 42 anni si sarebbe gettato contro il suo capo mirando alla testa con la lama di trenta centimetri. Il colpo fu schivato ma il datore di lavoro fu raggiunto al torace. L'uomo rimasto ferito al torace ed agli arti inferiori si è costituito parte civile nel procedimento penale.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI