Il video dell'agguato a Brian Thompson: il killer, lo sparo, il ceo di UnitedHealthcare che cade a terra
Cronaca domenica 12 novembre 2023 ore 19:30
Vandali all'assalto del tram in corsa, paura a bordo
In gruppo hanno invaso i binari e circondato il convoglio imbrattandolo. Mezzo costretto allo stop, a terra i passeggeri sotto choc - VIDEO
FIRENZE — Paura a bordo del tram, stamani a Firenze, dove un gruppo di vandali ha preso d'assalto un convoglio sulla linea T2 fra le stazioni Belfiore e Redi.
Tute, guanti e vernice alla mano la squadra dei vandali ha invaso i binari e imbrattato il convoglio costringendolo allo stop, mentre i passeggeri spaventati sono dovuti scendere a terra. Le riprese dell'atto hanno fatto il giro dei social, condivise da Massimo Milli della Faisa Cisal regionale che parla di "attimi di paura e sconcerto".
Adesso sull'episodio indaga la Digos, con i filmati di bordo e non solo sotto esame fotogramma per fotogramma. Il gruppo ha agito in tuta bianca e a volto coperto in una manciata di secondi. Sul vetro anteriore del convoglio è stato apposto un foglio con la scritta "No al terrorismo", mentre sulla fiancata a caratteri cubitali è stata vergata la locuzione "Calma apparente".
Entrambi i motti non parrebbero richiamare a gruppi specifici, ma le indagini si orientano all'interno della galassia antagonista.
Da parte di Gest, la società che gestisce la tramvia fiorentina, è intanto giunta la ferma condanna del gesto che oltre ad aver danneggiato un'intera vettura poteva mettere in pericolo la sicurezza dei passeggeri.
"Mi chiedo e vorrei capire da chi perpetra tali azioni, che tipo di soddisfazione ci possa trovare nel fermare un mezzo di trasporto pubblico in servizio, vandalizzarlo e poi fuggire?", scrive Milli su Facebook auspicando "che bravate del genere non passino impunite e che le autorità preposte risalgano agli esecutori".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI