Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:45 METEO:FIRENZE22°35°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 04 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Cinema, morto a 67 anni Michael Madsen: recitò in «Le Iene», «Kill Bill» e «Donnie Brasco»
Cinema, morto a 67 anni Michael Madsen: recitò in «Le Iene», «Kill Bill» e «Donnie Brasco»

Cronaca domenica 24 ottobre 2021 ore 17:00

Una molotov lasciata davanti al convento

La bottiglia incendiaria è stata rinvenuta da un frate nella serata di ieri all'interno del cortile del convento dei padri cappuccini. Indaga la Digos



FIRENZE — Un ritrovamento insolito quello avvenuto ieri sera nel cortile del convento dei padri cappuccini in viale Pieraccioni, uno dei frati infatti ha trovato una rudimentale bottiglia incendiaria abbandonata.

All'interno della bottiglia è stato trovato del liquido infiammabile al quale qualcuno ha cercato di dare fuoco ma fortunatamente la molotov non è esplosa. Secondo quanto appreso non ci sarebbero quindi né danni né feriti.

I religiosi hanno subito chiamato la polizia e sul posto sono giunti gli agenti della Digos che adesso stanno indagando per risalire a chi abbia lasciato la bottiglia incendiaria nel cortile che è attiguo alla chiesa di San Giovanni Battista.

Secondo quanto appurato dagli agenti non ci sarebbero eventuali collegamenti con i frati. Al vaglio degli investigatori i filmati dalle telecamere della zona e si cercano eventuali impronte digitali sulla molotov.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I vigili del fuoco hanno lavorato incessantemente nella notte su oltre 60 interventi dovuti alla bufera tra alberi caduti o pericolanti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità