
In un video il momento dell'esplosione di un'auto vicino a Mosca. I media: «Morto un generale russo»

Attualità domenica 18 ottobre 2020 ore 17:25
Tutti con la mascherina ma il contagio corre sul bus

Scuola, movida, pochi controlli: mentre l'epidemia di Covid rinforza, la questione dei mezzi sovraffollati è centrale. Pressing delle Regioni
FIRENZE — L'Italia aspetta con il fiato sospeso il decreto del presidente del Consiglio Conte con le misure per contenere la diffusione dell'epidemia di Covid e mai come in questa fase il nodo centrale è quello dei trasporti. Le immagini che vedete in questo articolo sono state scattate sulla linea 2 della tramvia di Firenze non in un orario di punta, tipo le 8 del mattino o le 18 di sera, ma alle 16 di una tranquilla domenica di Ottobre.
Come si vede nelle foto, tutti i passeggeri hanno diligentemente la mascherina sul volto e nessuno si addossa all'altro ma la distanza interpersonale di un metro è difficilmente rispettabile in una condizione del genere. L'auspicio è quindi che governo e Regioni riescano sul serio a intervenire su questo fronte per risolvere la questione.
Il contagio, ora come ora, corre soprattutto sui bus e le tramvie.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI