Cronaca martedì 29 agosto 2017 ore 13:20
Scappate, c'è una fuga di gas... ma era una truffa
Un finto tecnico ha convinto una coppia di anziani ad abbandonare la loro abitazione. Poi ha fatto razzia di denaro e gioielli
FIRENZE — Si allunga l'elenco degli stratagemmi utilizzati da vari malfattori per truffare gli anziani. Nei giorni scorsi un finto tecnico del gas si è presentato davanti alla porta di casa di due coniugi fiorentini residenti nella zona della Cure, in via dei Bruni. Appena i due gli hanno aperto, l'individuo, abbigliato con una tuta da lavoro, li ha informati di una pericolosa fuga di gas rilevata all'interno della loro villetta invitandoli ad abbandonare immediatamente l'immobile. Poi, mentre marito e moglie aspettavano spaventati in giardino, l'uomo si è impossessato di tutto il denaro custodito in casa, circa 300 euro, e vari monili in oro. Poi se ne è andato tranquillamente con il bottino.
Sull'episodio sta indagando la polizia.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI