
«Tre colpi di clacson e in pochi secondi si corre a oltre 200 km/h»: come funzionano le gare clandestine a Roma - il racconto di un partecipante
 
                
                    
                
            Cronaca mercoledì 03 gennaio 2024 ore 16:30
Rider morì investito, condanna per l'automobilista

Quella sera d'inizio Ottobre del 2022 il giovane fattorino stava effettuando la sua ultima consegna. Poi lo schianto fatale all'incrocio
FIRENZE — Quella sera d'inizio Ottobre 2022 un rider 26enne stava effettuando la sua ultima consegna quando venne investito a un incrocio. Morì poco dopo in ospedale.
Ebbene ora per quei fatti avvenuti a Firenze, l'automobilista che era alla guida del suv - accusato di omicidio stradale - è stato condannato a 10 mesi e 10 giorni di reclusione, pena sospesa a condizione di svolgere per 6 mesi lavori di pubblica utilità.
A emettere il verdetto è stato il tribunale fiorentino. Per l'automobilista il giudice ha disposto anche la sospensione della patente per 30 anni. La famiglia è stata risarcita prima dell'udienza preliminare. Determinanti si sono rivelate le perizie che hanno ricostruito dinamica e velocità dei mezzi in strada quella tragica sera.
    Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta. 
    Basta cliccare QUI
    
 
		

 
						



 
                



