Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:20 METEO:FIRENZE20°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 05 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Aereo si schianta e si incendia dopo il decollo: le immagini inpressionanti della dashcam
Aereo si schianta e si incendia dopo il decollo: le immagini inpressionanti della dashcam

Attualità lunedì 14 ottobre 2019 ore 16:00

Richard Gere visita gli Uffizi

L'attore in visita agli Uffizi prima di ricevere le chiavi della città dal sindaco di Firenze Nardella. A ricevere Gere il direttore Eike Schmidt



FIRENZE — Un tour speciale tra i capolavori degli Uffizi per Richard Gere. L'attore, in attesa di ricevere dal sindaco Dario Nardella le Chiavi della Città nell'ambito di una cerimonia prevista in Palazzo Vecchio alle 18, ha visitato la Galleria delle Statue e delle Pitture in un tour, durato circa un'ora e condotto dal direttore Eike Schmidt. Il lunedì normalmente gli Uffizi sono chiusi al pubblico e oggi il museo ha aperto in via straordinaria per l'attore.

Gere, che ha firmato autografi e voluto anche una foto di gruppo coi dipendenti degli Uffizi che lo hanno accolto con Schmidt, ha ammirato, tra i capolavori, la Pala di Ognissanti di Giotto, il doppio ritratto dei Duchi di Urbino, la Primavera del Botticelli, l'Annunciazione di Leonardo ed il Tondo Doni di Michelangelo.

"Gere ha apprezzato moltissimo la Tebaide del Beato Angelico, sottolineando la somiglianza tra le figure dei santi padri in ritiro ascetico nel deserto ed i monaci buddisti tibetani", ha detto Eike Schimdt.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Vittime dell'aggressione due amici di 59 e 33 anni. Il più giovane è stato portato in ospedale. Sul fatto indagano i carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca