
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità mercoledì 05 settembre 2018 ore 18:42
Quaranta migranti della Diciotti sono spariti

Si sono allontanati dal centro di Rocca di Papa dove erano stati trasferiti dopo lo sbarco. Tra loro anche due destinati a Firenze
FIRENZE — Non si trovano più quaranta migranti sbarcati dalla nave Diciotti, rimasta cinque giorni ferma al porto di Catania prima dell'autorizzazione al trasferimento dei migranti eritrei che si trovavano a bordo. A riferirlo sono fonti del Ministero dell'Interno.
Nel dettaglio, ai sei che si sarebbero allontanati il primo giorno del trasferimento se ne aggiungerebbero altri due destinati a quanto pare alla Diocesi di Firenze, tra le prime a offrire ospitalità ai migranti. Questi ultimi sarebbero andati via senza fare ritorno il 2 settembre. Altri 19 sono scomparsi il 3 settembre e ieri è stata la volta di altri 13.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI