Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:FIRENZE14°26°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 26 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Massimo Bernardini lascia 'Tv Talk', il saluto e l'addio commosso: «Devo andare, mia moglie mi aspetta»

Attualità venerdì 31 agosto 2018 ore 15:05

​I migranti della Diciotti anche in Toscana

Una quarantina di persone sbarcate dalla nave a Catania ospitati da diverse diocesi italiane. Tra queste Arezzo e Firenze. Lo ha detto la Cei



FIRENZE — A fare il punto con l'agenzia Sir, stamattina, è stato il sottosegretario della Cei e direttore dell'Ufficio nazionale delle comunicazioni sociali Ivan Maffeis. I migranti della nave Diciotti nelle prossime ore saranno accolti nelle prime diocesi che hanno dato la loro disponibilità e cioè Milano, Terni-Narni-Amelia, Capua, Arezzo-Cortona-Sansepolcro, Frosinone-Veroli-Ferentino e Firenze.

Sono oltre quaranta, è stato spiegato, le diocesi che hanno offerto disponibilità all'accoglienza dei migranti insieme alla Comunità Papa Giovanni XXIII, alla Comunità Nuovi Orizzonti e alla Cooperativa Auxilium che gestisce il Centro "Mondo Migliore" di Rocca di Papa e altre strutture simili.

Un aspetto ha "maggiormente ha colpito in questi giorni", ha detto Maffeis ed "è la disponibilità generosa, gratuita e spontanea delle nostre Chiese locali. Noi non abbiamo fatto alcun appello. La Chiesa italiana ha una tradizione d''accoglienza reale: nelle diocesi ci sono già tra le 26mila e le 28mila persone accolte".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un migliaio di persone alla manifestazione per dire "Mai più 2 Novembre 2023". Il corteo da Osmannoro fino agli uffici della Regione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità