Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:45 METEO:FIRENZE17°23°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 21 settembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Allegri furioso a fine partita, la frase urlata uscendo dal campo: «E vogliono giocare nella Juve»

Attualità martedì 28 agosto 2018 ore 11:07

La Diocesi apre ai migranti della Diciotti

Anche dal capoluogo toscano è arrivata la disponibilità ad accogliere parte delle persone sbarcate dalla nave rimasta cinque giorni ferma a Catania



FIRENZE — Gli echi del caso Diciotti, la nave della Guardia Costiera rimasta per cinque giorni in porto a Catania in attesa di un ordine di sbarco dei migranti presi a bordo, sono arrivati anche a Firenze. La Diocesi fiorentina ha manifestato alla Cei, tramite la Caritas diocesana, la propria disponibilità ad accogliere una parte delle persone scese a terra. 

Nel comunicato si legge che ora, "dopo aver manifestato la propria disponibilità, la diocesi di Firenze rimane in attesa delle indicazioni della Cei circa la possibile accoglienza di un gruppo di queste persone sbarcate dalla nave Diciotti". Operatori e volontari, si legge anche, "prestano il loro servizio in strutture destinate all'accoglienza di proprietà della diocesi o ne gestiscono altre messe a disposizione dai Comuni dell'area fiorentina, dalla Regione e da privati". 

Nella stessa nota si fa anche presente che "sempre grazie alla Caritas diocesana di Firenze hanno trovato accoglienza persone e nuclei familiari arrivati in Italia tramite i corridoi umanitari, come quello recentemente aperto con la Libia, grazie all'impegno della Cei e del governo italiano".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono state spogliate nella notte le fioriere di una attività commerciale allestite per delimitare lo spazio esterno concesso dal Comune di Firenze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità

Cronaca