Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE10°14°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 03 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La madre di Navalny sulla tomba del figlio il giorno dopo funerali

Attualità martedì 14 novembre 2023 ore 21:20

Alluvione, saldi e vendite straordinarie per le attività colpite

sorvolo vigili del fuoco alluvione
La veduta aerea delle zone alluvionate

Firmata un'ordinanza che prevede misure di vendita eccezionali anche fuori dai locali di produzione nei territori in stato d'emergenza nazionale



FIRENZE — Vendite in saldo, anche online, anche al di fuori dai locali di produzione e dai negozi se non agibili: sono le misure straordinarie previste dall'ordinanza appena firmata dal commissario per l'emergenza maltempo e presidente della Regione Toscana Eugenio Giani per le attività economiche danneggiate dalle alluvioni nelle province di Firenze, Livorno, Pisa, Pistoia e Prato, vale a dire quelle per le quali è stato dichiarato lo stato d'emergenza nazionale.

L'ordinanza (scaricabile in versione integrale qui in fondo all'articolo) stabilisce "interventi urgenti finalizzati a consentire alle imprese di non interrompere del tutto le attività ordinarie, siano esse produttive o commerciali, al fine di garantire una continuità economica e nel contempo consentire lo smaltimento di produzioni o di scorte che potrebbero intralciare le operazioni di ripristino dei locali alluvionati".

Ecco dunque il provvedimento che consente alle attività danneggiate dagli eventi meteo del 2 Novembre scorso di vendere a prezzi ribassati merce purché integra, anche generi alimentari, anche al di fuori dai locali commerciali propriamente detti laddove questi siano inagibili.

Per farlo le attività non avranno bisogno di ulteriori titoli abilitativi, e le aree di vendita saranno pubbliche oppure private messe nella disponibilità dai Comuni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha addirittura indossato gli abiti firmati dell'inquilino, ignaro perché fuori città. L'allarme dato dai vicini, la polizia l'ha arrestato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca