Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:FIRENZE13°21°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 28 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Abbadia Lariana, frana sulla Statale 36: il macigno caduto dalla montagna blocca strada e ferrovia
Abbadia Lariana, frana sulla Statale 36: il macigno caduto dalla montagna blocca strada e ferrovia

Cronaca venerdì 26 settembre 2025 ore 19:45

Padre e figlio picchiati e rapinati mentre fanno benzina

Arrestati dalla polizia un uomo di 33 e una donna di 26 anni. Sarebbero stati rintracciati dopo aver venduto la refurtiva



FIRENZE — Due arresti dopo una rapina al distributore. Il fatto è accaduto nel pomeriggio di ieri, giovedì 25 Settembre.

Secondo quanto ricostruito dalla polizia un uomo di 71 anni sarebbe stato colpito al volto nel tentativo di sottrargli una carta di pagamento inserita nella colonnina del distributore di carburante. Il rapinatore avrebbe poi afferrato e danneggiato il telefono del figlio della vittima, un uomo di 45 anni, e, dopo averlo colpito e afferrato per il collo, gli avrebbe strappato una catenina con tre pendenti, prima di fuggire a bordo di un'auto insieme ad una donna.

Grazie al coordinamento con la sala operativa, gli aventi intervenuti sul posto hanno rintracciato il veicolo nei pressi di un esercizio “compro oro” e individuato i presunti responsabili: un uomo di 33 e una donna di 26 anni: secondo gli accertamenti, poco prima avrebbe ceduto al negozio uno dei pendenti, in cambio di una somma di 175 euro.

All’esito delle attività, i due sono stati tratti in arresto e, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, portati nel carcere di Sollicciano. Padre e figlio, ricorsi alle cure mediche, hanno riportato 15 e 5 giorni di prognosi. La refurtiva rinvenuta è stata restituita al legittimo proprietario. La polizia ha inoltre trovato e sottoposti a sequestro alcuni arnesi atti allo scasso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo è stato rintracciato dai carabinieri, che si erano messi sulle sue tracce dopo l'alert emesso dal dispositivo manomesso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità